Home Cronaca Morto Robin Williams, lutto nel mondo del cinema

Morto Robin Williams, lutto nel mondo del cinema

0
Morto Robin Williams, lutto nel mondo del cinema

Morto Robin Williams, il noto attore statunitense è stato trovato senza vita nella sua casa nella Contea di Marin, in California. Si sospetta il suicidio

morto robin williamsGrande dolore nel mondo del cinema per la scomparsa di Robin Williams, trovato soffocato nella sua abitazione a soli 63 anni. Secondo le prime indagini potrebbe trattarsi di suicidio.

L’attore da tempo stava combattendo una forte depressione, legata ai problemi con l’alcool e la droga. E proprio lui, che aveva fatto divertire il suo numeroso pubblico con esilaranti interpretazioni, non è riuscito a trovare per se stesso il sorriso per andare avanti.

Tra le sue interpretazioni più note “L’attimo fuggente” di Peter Weir, “Mrs. Doubtfire”, ‘Good Morning Vietnam’ a ‘Hook – Capitan Uncino’, Robin Williams ha vinto un Oscar nel 1997 come miglior attore non protagonista per ‘Good Will Hunting’ diretto da Gus Van Sant e con la sceneggiatura di Matt Damon e Ben Affleck. Era diventato noto al grande pubblico negli anni Ottanta con la serie Tv Mork & Mindy.

«L’11 agosto 2014, approssimativamente alle 11.55, l’ufficio delle comunicazioni della Contea di Marin ha ricevuto una chiamata al 911 che diceva che un uomo adulto era stato trovato incosciente e senza respiro dentro la sua casa a Tiburon, in California. […] L’uomo, dichiarato morto alle 12.02, è stato identificato come Robin McLaurin Williams, di 63 anni e residente di Tiburon, California.», questa la comunicazione diffusa dalle autorità della contea di Marin.

[ads2]

«Questa mattina ho perso mio marito e il mio migliore amico, e il mondo ha perso uno dei più amati artisti e uno dei più belli esseri umani. Sono completamente distrutta. A nome della famiglia di Robin, chiediamo che venga rispettata la privacy in questo momento di profondo dolore. È nostra speranza che l’attenzione non sarà sulla morte di Robin, ma sugli innumerevoli momenti di gioia e sulle molte risate che lui ha provocato in milioni di persone.», queste invece le parole diffuse in una nota dall’attuale moglie Susan Schneider.

Il tenente Keith Boydrappresentante dell’ufficio dello sceriffo di Marin County, ha così confermato l’ipotesi di suicidio: “È stato trovato dall’assistente personale, in una stanza della sua casa di Tiburon, con una cintura stretta intorno al collo. Aveva anche dei tagli sui polsi. Un coltello è stato trovato nella tasca e sulla lama c’erano piccole tracce di sangue essiccato. La causa della morteha detto l’ufficialeè per ora identificata nell’asfissia da impiccagione, ma ci sono ancora molte cose che vanno chiarite”.

Gli investigatori hanno confermato che Williams era in cura per la depressione e che avrebbe assunto farmaci poco prima di morire. Si attende l’esito degli esami tossicologici per ulteriori verifiche.