Home Politica Morte Jole Santelli, De Luca: "Ha combattuto fino in fondo la sua...

Morte Jole Santelli, De Luca: “Ha combattuto fino in fondo la sua battaglia”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2020 19:41
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La politica è sotto shock per la scomparsa di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Arriva il messaggio di cordoglio di Vincenzo De Luca

Le prime ore della mattinata odierna sono state segnate dalla drammatica scomparsa di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, deceduta all’età di 52 anni. Era stata eletta a gennaio ed è stata deputata di lungo corso per Forza Italia.

Da tempo però la Santelli era malata ed ha combattuto fin quando le forze glielo hanno permesso. Nella notte odierna è stata stroncata da un arresto cardiocircolatorio mentre era nella sua abitazione a Cosenza. Per lei non c’è stato nulla da fare.

A margine della sua scomparsa, sono arrivate le dichiarazioni del “collega” presidente Vincenzo De Luca. Queste le parole del Governatore della Campania: “Esprimiamo il nostro più vivo cordoglio per la morte del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, una donna coraggiosa che ha saputo combattere fino in fondo la sua battaglia. La nostra vicinanza fraterna ai familiari, al Consiglio Regionale, e a tutti i cittadini della Calabria“.

Un grave perdita per la politica nazionale: la Santelli si era insediata in Regione Calabria a gennaio. Durante il lockdown era stata anche protagonista di un dibattito con lo stesso De Luca a “Che tempo che Fa”, condotto da Fazio sulla Rai.