Pellezzano, elezioni amministrative 2018: vince Francesco Morra

morra pellezzano

Morra è il nuovo primo cittadino del Comune di Pellezzano. Vince con il il 58,54%, aggiudicandosi 11 seggi in Consiglio Comunale

Francesco Morra è il nuovo primo cittadino di Pellezzano.

Il neoeletto batte Claudio Marchese e il suo alleato Giuseppe Pisapia (“Cambia Pellezzano”) con oltre 3.100 voti. La lista “Impegno Civico” raggiunge, infatti, il 58,54%, aggiudicandosi 11 seggi in Consiglio Comunale.

Eletto in Consiglio Comunale anche l’assessore uscente Michele Murino, risultato il più votato dai cittadini di Pellezzano. Claudio Marchese, candidato sindaco per la lista “Pellezzano Libera”, totalizza il 41,45%, conquistando 5 seggi.

L’affluenza alle urne è stata del 58,49%. 202 le schede non valide, di cui 38 bianche.

“Non basterà una vita per ringraziavi per la gioia e per la fiducia che mi avete dato – le prime parole del neosindaco Morra – La mia felicità è quella di aver eliminato la cappa di oppressione che c’era su questa città. Da oggi siamo al servizio dei cittadini. Sappiamo che ci attende un cammino difficile, ma siamo pronti a rimboccarci le maniche e a lavorare sin dalla prossime ore per ridare lustro a Pellezzano. Questa volta ha vinto il popolo” . “Grazie Pellezzano – ha poi aggiunto Morra – grazie a tutti gli elettori per aver contribuito a dar inizio al rinnovamento istituzionale insieme alla nuova squadra di governo. Sarò un sindaco a tempo pieno e sarò il sindaco di tutti”.