Home Territorio Pellezzano Il Candidato Sindaco di Impegno Civico al contrattacco nel comizio di Capezzano

Il Candidato Sindaco di Impegno Civico al contrattacco nel comizio di Capezzano

Il Candidato Sindaco di Impegno Civico al contrattacco nel comizio di Capezzano

“Il mio avversario politico: un burattino”. Il candidato sindaco di “Impegno Civico” Francesco Morra al contrattacco. Dal palco della frazione Capezzano non solo tutela personale, ma anche azione programmatica

 

Si avvicina l’ultima settimana di campagna elettorale prima del voto del prossimo 10 giugno per il rinnovo del Consiglio Comunale di Pellezzano (SA) e Francesco Morra, Candidato Sindaco della lista “Impegno Civico” è un fiume in piena, sia sul fronte della competizione “nuda e cruda” sia su quello programmatico e della linea di interventi che la sua compagine politica intende attuare sul territorio di propria competenza.

 

Nell’incontro pubblico, tenutosi ieri sera in piazza E. Braca alla frazione Capezzano, come nelle precedenti occasioni, prima dell’intervento del Candidato Sindaco Morra, hanno preso la parola tre candidati al consiglio comunale , espressione del proprio territorio di riferimento: Alessandra Senatore, Emanuele Baglieri e Annalaura Villari.

 

Per Senatore, la politica deve essere impostata sulla base di tre dimensioni: 1) gestione del buon governo della macchina amministrativa con risposte concrete ai bisogni dei cittadini, sfruttando al meglio le risorse disponibili; 2) visione per il futuro con progetti e marketing territoriale. Su questo secondo punto Senatore ha sottolineato l’impegno che bisogna mettere in campo per trasformare Capezzano, da molti considerata una frazione dormitorio, in un’opportunità di sviluppo e di crescita. Ultima dimensione (la terza) il senso civico, cercando di creare rapporti fiduciari. Gli stessi che l’altro candidato, Baglieri, ha voluto esprimere, sottolineando il suo impegno al servizio della collettività.

 

Annalaura Villari, tornando sui toni aspri di una campagna elettorale al vetriolo, ha invitato tutti  a moderare i toni, cercando di concentrare l’attenzione e le energie sugli obiettivi principali: il rilancio del territorio attraverso politiche di inclusione e di sostegno per le fasce deboli della società, riconsegnando alla frazione Capezzano il ruolo che le compete, di leader del comprensorio.

 

La conclusione del dibattito, come al solito, è stata affidata al Candidato Sindaco Morra, che non si è risparmiato nella tutela della sua persona, duramente contestato dagli avversari politici attraverso attacchi frontali, senza esclusione di colpi. “Capezzano – ha sottolineato Morra –  purtroppo non ha avuto nessuno sviluppo nonostante avesse il sindaco e il vicesindaco come espressioni del territorio. Ancora una volta invito i candidati della nostra lista a non rispondere più alle provocazioni. Il mio avversario politico è un burattino, i cui fili sono mossi da colui che non può partecipare alla campagna elettorale, per una certificata incompetenza nella formazione delle liste elettorali”.

 

“Ma noi vogliamo andare oltre e guardare avanti, al futuro – ha detto deciso Morra – la nostra attenzione è concentrata sui programmi. Qui a Capezzano c’è necessità di rilanciare la scuola elementare cha fa parte del polo didattico territoriale. Dobbiamo stimolare i genitori a fare in modo che la scuola possa ricevere maggiori iscritti rispetto a quelli degli anni passati. Sempre sul fronte scolastico, il nostro impegno è orientato anche al rilancio dell’asilo nido di via Frarita, includendo nuovi servizi alla persona. Inoltre, dobbiamo recuperare l’Auditorium di Capezzano e renderlo quanto più fruibile per la collettività, senza dimenticare il potenziamento della viabilità locale, con una conseguente manutenzione del manto stradale. E poi non bisogna assolutamente dimenticarsi del capitolo sicurezza, con l’implementazione di servizi di videosorveglianza su tutti i punti sensibili del territorio”.

 

Morra ha poi chiuso il suo intervento, invitando ancora una volta gli elettori ad andare a esprimere il proprio voto, per fare in modo che dal 10 giugno il Candidato Sindaco di “Impegno Civico”, possa sedere sullo scranno principale di Palazzo di Città ed essere il Sindaco di tutti i cittadini di Pellezzano.

 

Prima di un altro appuntamento elettorale, previsto per mercoledì 6 giugno in Piazza C. Pastore alla frazione Capriglia (dove interverranno i candidati Lella Landi e Marco Rago), lunedì 4 giugno, alla frazione Coperchia presso il Teatro Matteo Angelo Galdi, a partire dalle ore 19.00, interverrà Giovanni Savastano, assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno, nonché Presidente del Coordinamento Istituzionale del Piano di Zona Sociale Ambito SA/5 per esporre ai cittadini, insieme all’intervento conclusivo del Candidato Sindaco Morra, tutti i programmi sulle politiche a sostegno dei diritti e per l’inclusione sociale dei soggetti bisognosi.