Home Salernitana Moro: “Tutti insieme ci possiamo salvare. Mercato? Resto a Salerno, come tutti gli altri mi gioco il posto”

Moro: “Tutti insieme ci possiamo salvare. Mercato? Resto a Salerno, come tutti gli altri mi gioco il posto”

1
Moro: “Tutti insieme ci possiamo salvare. Mercato? Resto a Salerno, come tutti gli altri mi gioco il posto”

Alla vigilia della delicata partita contro il Brescia, in programma in anticipo domani all’Arechi, Davide Moro ha parlato in conferenza stampa

[ads1]Ritornano a parlare i calciatori della Salernitana e lo fanno alla vigilia del delicato anticipo contro il Brescia. A presentarsi in conferenza stampa Davide Moro e Michele Franco (clicca QUI per leggere l’intervista). Il primo sta giocando al di sotto dei suoi abituali livelli e, rumors di mercato, l’hanno dato lontano da Salerno nonostante un rinnovo firmato due mesi fa; alla fine il calciatore resterà in granata: “Si sa che possono esserci interessamenti di altre squadre, sono felice di restare qui dove ho appena rinnovato. Sono lusingato dall’interessamento di altre società ma resterò a Salerno. Al di là di tutti i problemi che abbiamo avuto nel girone d’andata penso che ognuno in questo inizio campionato abbia avuto la possibilità di esprimersi, poi le cose possono andate bene o male, ognuno di noi deve giocare al meglio per cercare di raggiungere la salvezza, gli infortuni e le qualifiche ci hanno condizionato. Noi siamo persone umane e possiamo avere un rendimento ottimo un anno e l’anno successivo no, è una cosa fisiologica. Ci sono delle difficoltà che cercheremo di eliminare nel girone di ritorno. Sono un giocatore che dovrà conquistarsi il posto come tutti gli altri“.

Davide MORO 2

Sul momento difficile vissuto dalla Salernitana, Moro invita ad essere tutti uniti: “Sappiamo che il momento non è dei migliori, ma nei momenti di difficoltà dobbiamo darci una mano l’uno con l’altro ed è quello che stiamo facendo,  così come accaduto in questi mesi. Sappiamo che il cammino è lungo e abbiamo il dovere di provare a risalire, abbiamo preparato la partita sapendo che il morale non è dei migliori ma dobbiamo farci forza perché ci sono tanti punti in palio. Noi calciatori dobbiamo essere abituati ad avere momenti di gioia e momenti difficili perchè possono esserci alti e bassi. Quando siamo nei periodi difficili sarebbe troppo facile redimersi dalle colpe, sappiamo come uscirne fuori, sicuramente non demoralizzandoci ma sapere che si può e si deve dare di più. Siamo pronti per questo girone di ritorno, adesso sta a noi“.

La Salernitana dalla riapertura delle liste invernali ha piazzato sei colpi: giocatori di esperienza e giovani interessanti: “I ragazzi arrivati sono ottimi calciatori che entrano a far parte di un gruppo già unito, in più il loro valore può dare una mano a questa Salernitana per salvarsi. Ronaldo? Se farà una brillante carriera lo dirà il tempo, è un ottimo calciatore, ha grande forza, piede e visione di gioco; mi auguro disputi il suo miglior campionato così ci può aiutare a salvarci, è il nostro unico sogno e obiettivo“.

Su Torrente: “Noi non giochiamo per il mister, ma siamo sempre scesi in campo cercando di fare quello che ci ha chiesto; il mister ha un ottimo rapporto con noi e saremo ben felici di vincere la partita. La nostra è una scalata verso la salvezza, quindi se domani arrivasse una vittoria ci sarebbe da gioire su tanti fronti“.

Domani all’Arechi arriva il Brescia, il pensiero finale di Moro è per il pubblico di fede granata: “Pensiamo di partita in partita, domani c’è il Brescia e siamo tutti concentrati. Il pubblico ci è sempre stato vicino e ci starà sempre vicino, ci dispiace stiano soffrendo con noi perché la classifica è quello che è, i primi ad essere dispiaciuti siamo noi anche per loro. Le difficoltà ci sono, quindi dico alla gente di crederci e sostenerci fino alla fine come ha sempre fatto perché tutti insieme ce la possiamo fare“.

[ads2]

Comments are closed.