Home Attualità Montecorvino Rovella, chiusa la scuola dell’infanzia a Gauro

Montecorvino Rovella, chiusa la scuola dell’infanzia a Gauro

0
Montecorvino Rovella, chiusa la scuola dell’infanzia a Gauro

Disagi e polemiche dopo la grave perdita del plesso scolastico della frazione di Gauro di Montecorvino

[ads1]

Numerose le segnalazioni e le problematiche che sin dall’inizio dell’anno scolastico hanno accompagnato la sezione di Gauro di Montecorvino “Sante Cascino”. La struttura non rispondeva più alle norme di legge. Pertanto era indispensabile una presa di posizione per far fronte alla situazione.

L’insoddisfazione generale della cittadinanza ha fatto sì che l’amministrazione provvedesse quanto prima al disagio. La Giunta Comunale riunitasi ha quindi sancito il trasferimento del plesso scolastico presso la sede dell’ex Tribunale.

Le difficoltà e i disagi non sono però terminati. La struttura indicata per ospitare la scuola dell’infanzia, non sta ancora accogliendo le classi provenienti dalla sezione di Gauro. Le quali sono momentaneamente dislocate nell’Istituto Comprensivo R.Trifone.

I genitori chiedono in maniera sempre più pressante delle risposte concrete. L’opposizione politica invece non perde l’occasione per accusare l’amministrazione. “Ancora una dimostrazione di irresponsabilità e disaffezione al territorio”, queste le parole nei confronti della Giunta Comunale.

[ads2]