Home Politica Montecorvino Rovella, tensioni al Consiglio comunale

Montecorvino Rovella, tensioni al Consiglio comunale

0
Montecorvino Rovella, tensioni al Consiglio comunale

Forti criticità al consiglio del Comune di Montecorvino, l’opposizione incalza

[ads1]

Decisamente movimentato il Consiglio comunale di Montecorvino Rovella svoltosi in serata. Tanti i punti all’ordine del giorno e forti le tensioni tra maggioranza e minoranza. L’opposizione ha presentato diverse interrogazioni, chiedendo chiarimenti sulle forti criticità del territorio. Prima fra tutti il problema scolastico.

Diversi sono i plessi scolastici chiusi a causa di riqualificazioni o lavori non ancora ultimati. Ciò ha creato una urgenza mai finora riscontrata sulla localizzazione degli studenti e il loro trasporto. La discussione si è svolta tra animi accesi e più volte è stato necessario l’intervento del Presidente.

L’opposizione pertanto ha ritenuto opportuno richiedere la revoca dell’assessorato alla pubblica istruzione a Maria Sguazzo, per assenteismo e negligenza.

Un solo punto all’ordine del giorno ha visto l’unanimità del Giunta, l’affidamento degli spazi della struttura del “Conservatorio di Santa Sofia”. Un edificio storico interamente ripreso e ristrutturato, grazie a un finanziamento di 178.ooo euro. Vinto per un progetto presentato in passato al Gal .Vedranno la collocazione in questa struttura una serie di laboratori scientifici, la Biblioteca comunale, Pro Loco, Forum dei Giovani e varie associazioni territoriali.

Il Consiglio comunale si è infine concluso tra l‘insoddisfazione generale della minoranza.

[ads2]