Home Attualità Montecorvino Rovella, sport e periferie: stanziati 698mila euro

Montecorvino Rovella, sport e periferie: stanziati 698mila euro

0
Montecorvino Rovella, sport e periferie: stanziati 698mila euro

Il Governo ha dato il via libera ad un fondo di circa 700mila euro per lo sport nel Comune di Montecorvino Rovella

Il Governo ha dato il via libera al finanziamento da 698mila euro a favore del Comune di Montecorvino Rovella per la riqualificazione della pista di atletica dell’impianto sportivo comunale “M. Provenza” di Macchia.

Il progetto era stato candidato dall’amministrazione al bando “Sport e periferie 2020”, fondo istituito dal Governo per la realizzazione di interventi edilizi per l’impiantistica sportiva volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione delle strutture esistenti.

«Un altro grande risultato ottenuto dall’amministrazione che mi onoro di guidare» sottolinea il sindaco, Martino D’Onofrio, che aggiunge: «Con l’impegno messo in campo senza sosta dalla mia squadra stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati in campagna elettorale. Continuiamo a testa bassa a lavorare per il bene della comunità».

«Rientrare tra i progetti finanziati dal bando Sport e Periferie 2020 è un risultato straordinario e storico per il nostro territorio» aggiunge il consigliere delegato allo Sport, Pino Farabella: «Con la realizzazione dell’opera (ovvero di una pista di atletica a 6 corsie, comprensiva di pedane per lanci e salti), totalmente finanziata dal fondo Sport e Periferie, si renderà concreta la possibilità di avviare una vera e propria scuola del settore, favorendo l’avviamento all’attività motoria di tanti bambini, oltre che soddisfare le esigenze di tanti atleti che già esercitano attività sportive similari o ad essa collegata».