Home Attualità Montecorvino Rovella, presentato il progetto per la Palestra “De Luca”

Montecorvino Rovella, presentato il progetto per la Palestra “De Luca”

0
Montecorvino Rovella, presentato il progetto per la Palestra “De Luca”

Presentato nei giorni scorsi per il bando “Sport e periferie 2018”, il progetto di riqualificazione della palestra “De Luca” a Montecorvino Rovella

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Montecorvino Rovella guidata dal sindaco, Martino D’Onofrio, ha candidato al bando “Sport e periferie 2018” il progetto di riqualificazione della palestra polifunzionale “Comm. Sabato De Luca” sita in frazione S. Eustachio.

Il progetto, del valore di 99mila euro, prevede la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale della struttura, che attualmente versa in condizioni di degrado.

Ad annunciarlo il consigliere delegato allo Sport, Pino Farabella«Considerato che nel corso del 2019 saranno completati i lavori sul campo sportivo di Macchia, ho ritenuto necessario concentrarmi sulla possibilità di fornire il territorio di una palestra idonea alla pratica di più discipline sportive. Il bando Sport e Periferie rappresenta un’occasione per poter riqualificare una struttura degradata, lasciata deperire nel corso degli anni, come la palestra di S. Eustachio. Grazie allo sforzo dell’Ufficio Tecnico, abbiamo presentato un progetto esecutivo di riqualificazione della palestra, al fine di ottenere un punteggio più elevato nei criteri di selezione del bando, così da avere maggiori possibilità per un effettivo finanziamento. Indipendentemente dall’esito, saremo sempre attenti e vigili sulle possibilità di finanziamenti rivolti alla pratica sportiva che di volta in volta si presenteranno».

“Sport e periferie” è il fondo istituito dal Governo per la realizzazione di interventi edilizi per l’impiantistica sportiva volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione delle strutture esistenti. Il programma ha come finalità il potenziamento della pratica sportiva, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.