Home Sport Calcio Monopoli-Cavese 1-0, la legge dell’ex: De Paoli condanna gli aquilotti

Monopoli-Cavese 1-0, la legge dell’ex: De Paoli condanna gli aquilotti

0
Monopoli-Cavese 1-0, la legge dell’ex: De Paoli condanna gli aquilotti

Al “Veneziani“, Monopoli-Cavese termina 1-0: un gol di De Paoli a 5′ dal termine decide la sfida. Terzo ko di fila per gli aquilotti

Terza sconfitta consecutiva per la Cavese che cade anche al “Veneziani” di Monopoli: i pugliesi vincono 1-0 grazie al gol decisivo siglato dall’ex Andrea De Paoli a cinque minuti dal 90′. I ragazzi di Campilongo – seppur rimaneggiati causa Covid ed infortuni – recriminano per non aver sfruttato la superiorità numerica per oltre 70 minuti, causa espulsione di Guiebre nel primo tempo.

La partita

Nella prima frazione di gioco c’è dpoco da raccontare a livello di emozioni ed occasioni da gol. La Cavese è ben disposta in campo ma ben presto usufruisce della superiorità numerica: al 23′ Guiebre (già ammonito) commette un fallo da dietro su Natalucci e guadagna ben presto la via degli spogliatoi per via del cartellino rosso sventolato dal signor Moriconi.

Per il resto poco o nulla: una conclusione per parte (Paolucci per il Monopoli, Pompetti per la Cavese) ma entrambe alte sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con uno scialbo zero a zero.

Nella seconda frazione il copione non cambia: la Cavese non riesce a sfondare ed il Monopoli si affida alle ripartenze in contropiede. La migliore occasione capita al 57′ quando Bubas in lob-volante tenta la prodezza della domenica ma Taliento si supera e salva il risultato.

Poi però la Cavese non riesce mai più a rendersi pericolosa e col passare dei minuti viene fuori il Monopoli. Si arriva così ai minuti finali con i ragazzi di Scienza che passano a 5′ dallo scadere: ci pensa l’ex-De Paoli (entrato al posto di Starita) a punire la squadra di Campilongo con un tocco che beffa Kucich, anche grazie alla deviazione di De Franco. I bleufoncé si gettano all’attacco per cercare il pareggio e Matino spreca da pochi passi al 91′ calciando alto da due passi.

Dopo 5 minuti di recupero parte la festa dei pugliesi: la Cavese perde ancora ed è sempre più ultima in classifica.

Il tabellino del match

Monopoli (3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (76′ Zambataro), Paolucci, Vassallo (92′ Vignati), Iuliano (56′ Piccinni), Guiebre; Starita (76′ De Paoli), Soleri.

A disp.: Menegatti, Oliveto, Basile, Alba, Isacco, Nina, Liviero, Steau. All. Giuseppe Scienza.

Cavese (3-5-2): Kucich; Matino, De Franco, Favasuli (76′ Senese); Natalucci (59′ Montaperto), Matera, Pompetti, Lulli (88′ Gatto), Semeraro; Bubas, Gerardi.

A disp.: Russo, Paduano, De Rosa, Gega. All. Salvatore Campilongo.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2

Marcatori: 85′ De Paoli
Ammoniti
: Guiebre, Matino (C), Matera (C), De Paoli, Gerardi (C)
Espulsi: 23′ Guiebre per somma di ammonizioni