Home Sport Calcio Mondiali 2014: i verdeoro passano il turno, ma perdono Neymar

Mondiali 2014: i verdeoro passano il turno, ma perdono Neymar

0
Mondiali 2014: i verdeoro passano il turno, ma perdono Neymar

Il sogno Mondiali per Neymar Junior è finito ieri sera durante Colombia – Brasile. Nonostante la vittoria, i brasiliani non hanno potuto “festejar”

MondialiMondiali 2014: la vittoria del 2 a 1 contro la Colombia ha un retrogusto amaro per il Brasile. Durante il match contro i cafeteros, al 41° minuto del secondo tempo, dopo un calcio d’angolo della Colombia, la palla arriva a Neymar che, cercando di dominare, è invece colpito da una ginocchiata alla schiena da Camilo Zuñiga. Il numero 10 non si rialza, il dolore è troppo forte, così viene immediatamente trasportato presso la clinica San Carlos, nel nord di Fortaleza, piangendo.

Il medico Rodrigo Lasmar, dopo un’accurata visita, ha rivelato che Neymar ha purtroppo riportato una frattura alla terza vertebra lombare e il recupero durerà circa 4-6 settimane. Questa diagnosi suona come una condanna per il giocatore, che resta fuori dai Mondiali.

[ads2]

Ora la Seleçao dovrà affrontare la Germania, una delle squadre favorite di questi Mondiali 2014, spogliata del loro miglior giocatore e non solo. Dovranno rinunciare anche a Thiago Silva, che durante il match di ieri sera ha ricevuto il suo secondo cartellino giallo, un cartellino che gli è costato caro: la semifinale contro i tedeschi.

Per assistere al grande match dovremo attendere martedì 8 luglio alle 22 (ora italiana).

Il sogno Mondiali 2014 continua per i verdeoro. Penta o Hexa? Il cammino verso il sesto titolo è già iniziato, ai campi di calcio l’ardua sentenza. #pracimadelesBrasil