Home Sport Calcio Mondiale U20: giù il sipario (video)

Mondiale U20: giù il sipario (video)

0
Mondiale U20: giù il sipario (video)

È calato il sipario sul Mondiale Under 20 che ha visto, come da pronostico, vincere la forza corazzata della Germania contro un’ottima Nigeria

Mondiale U20 – Gli oltre 15.000 spettatori sulle tribune del Montreal’s Olympic Stadium hanno assistituo ad una finale dalle mille emozioni. Sono subito le africane al 22’ a sfiorare il vantaggio:  Oshoala ruba palla a Margarita Gidion si invola verso la porta di Kaemper, che viene superata, ma la goleador della Nigeria a porta libera spara sull’esterno della rete. Poco prima le tedesche ci provano da calcio di punizione ma il numero uno verde si distende e devia.

Il primo tempo si conclude a reti bianche. La Germania al 78’ ha l’occasione per sbloccare la partita in suo favore, ma Petermann, ben servita in area da una compagna, si fa parare la conclusione da Chiichii, brava a chiudere lo specchio in uscita bassa.

[ads2]

Sul finire di gara la Nigeria protesta per un goal annullato. Azione che parte dalla difesa africana, tiro ribattuto dal numero uno tedesco dove Oshoala di testa manda la palla in rete ma una sua compagna, posizionata in offside, tocca il pallone e giustamente il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco, anche se la palla aveva già varcato la linea.

La Nigeria poco dopo sfiora ancora il vantaggio in velocità ma il numero uno tedesco Kaemper dice no.

Si va ai tempi supplementari e la germani passa al 98’ con Petermann, che di piatto batte l’estremo difensore africano e da al via alla festa. Nonostante i tanti tentativi la Nigeria non riesce ad acciuffare il pareggio.

mondiale
Festeggiamenti Francia

La Germania conquista il terzo ora ed eguaglia gli Stati Uniti.

Nella finale per il terzo posto ha la meglio la Francia che scrive la storia conquistando la prima medaglia in una coppa del mondo. Succede tutto nella ripresa quando la Corea del Nord passa in vantaggio al 48’ con Ri, ma la Francia pareggia al 53’ con Lavogez. Arriva anche il raddoppio francese con Diallo, ma le coreane sono brave a pareggiare dopo due minuti con Un, ma la voglia di vittoria della Francia è prevalsa e al 79’ Tounkara sigla il goal del definitivo 2-3.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=QI59qR1u49U

 

https://www.youtube.com/watch?v=8amEuJMSMnw