Home Eventi MioMagazine fashion talent 2015

MioMagazine fashion talent 2015

0
MioMagazine fashion talent 2015

Prova brillantemente superata e promesse mantenute da parte di Roberto Jannelli & Co., il MioMagazine fashion talent 2015 si è rivelato un successo

[ads1] Salerno 13 dicembre 2015, ore 19 presso il Polo fieristico di Salerno si è svolto il fashion talent organizzato dal free press MioMagazine, il cui editore Roberto Jannelli brillava di luce propria (complice la sobria giacca di lamé dorato) alla splendida serata di cui era il patron.

Un’intera ala del vasto complesso di capannoni, sito in via Mecio Gracco, era stata riservata per l’evento black and white con luci multicolori a spezzare l’insieme, una location ben organizzata ampia ma raccolta allo stesso tempo e inaspettatamente confortevole, con musica chill out e reggae.

L’ambiente era stato volutamente suddiviso in due aree, di cui la prima è stata dedicata al red carpet, al buffet e nel mezzo una zona relax con divani e pouf per agevolare la conversazione, riscaldata dalle stufe a colonna a fiamma libera, che assieme alle candele sparse ovunque sui tavoli rendevano l’atmosfera rilassante e intima.

La seconda zona invece, riservata alla passerella, ampia e spaziosa, anch’essa in total white (dalle sedie al tappeto alle camicia degli uomini), era illuminata sui toni del blu e dell’indaco, in ogni caso è qui che si è svolto il vero show.

MioMagazine fashion talent

39 giovani designer, 1 stilista affermato (Nino Lettieri), 7 giurati altamente qualificati, tra cui lo stesso Lettieri e il direttore di MioMagazine Eugenio Marotta, un numero imprecisato di ospiti di riguardo (Alessandro Cecchi Paone, Alessia Fabiani, Maurizio Casagrande, una egocentrissima Anna Falchi, ecc…), e le bellissime creazioni dei giovani artisti.

4 i momenti in cui si è divisa la kermesse: classico, sperimentale, internazionale e per finire il momento “Lettieri”, abiti innovativi per colori forme e texture soprattutto nelle sezioni internazionale e sperimentale, più sartoriali e rigorosi invece nei momenti classico e Lettieri.

Predominio assoluto dei tessuti semilucidi e del tulle sul quale fiorivano ricami di canottiglie e paillettes donando allo stesso tempo un effetto vedo non vedo col quale gli stilisti hanno giocato parecchio, oltre all’immancabile pizzo.

Una prova riuscitissima sia per i talentuosi designer partecipanti che per le giovanissime modelle, la cui è scelta è spaziata dal peso, al gruppo etnico all’altezza più varia, un melting pot nel quale è stato perfettamente rappresentato lo spirito dell’iniziativa di Jannelli e di MioMagazine.

Una menzione speciale va fatta per l’attenta scelta degli sponsor scelti sul territorio salernitano tra le imprese che maggiormente sostengono (attraverso l’offerta di lavoro ai giovani) la nostra città e la sua provincia, a solo titolo informativo ricordiamo l’enoteca paradise, la GIOIELLERIA GALDI – che ha provveduto il gioiello per la modella vincitrice – e la Sangiorgio s.p.a. fornitrice del buffet.

Una vetrina per Salerno, cui è stata data una volta di più la possibilità di brillare per lo spirito di inziativa dei suoi giovani imprenditori ed artisti (ricordiamo la targa partecipativa creata dall’artista salernitano Giovanni Coscarelli).

Tra i fashion designers primeggia CARLOTTA CARLINGO, che a soli 20 anni si guadagna uno stage di sei mesi presso il prestigioso atelier di Alta Moda dello stilista Nino Lettieri mentre Il premio della critica, è andato allo stilista ANTONIO MELLO per l’originalità degli abiti.

Infine, è stata eletta vincitrice della VI Edizione del concorso “Ragazza Copertina MiOMAGAZINE 2015” NATASHA MARASCO, sedicenne di origini giamaicane, nata a Torre del Greco divenuta il nuovo volto della rivista.

Foto a cura di Fabio Altobello

[ads2]