Home Eventi Mikiz consegna l’uovo di Pasqua ai pazienti di Nocera

Mikiz consegna l’uovo di Pasqua ai pazienti di Nocera

0
Mikiz consegna l’uovo di Pasqua ai pazienti di Nocera

Mikiz la mascotte dell’Associazione Chiara Paradiso Onlus porterà all’ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore un uovo di Pasqua gigante

[ads1]

Un uovo di Pasqua per i bambini dell’ospedale Umberto I°. A portarlo il pinguino Mikiz presso la struttura ospedaliera di Nocera Inferiore mercoledì 23 marzo 2016 .

Mikiz, pinguino ballerino, e gli allegricAmici volontari del sorriso hanno organizzato quest’ anno una Pasqua speciale consegnando l’uovo ai piccoli pazienti, realizzato appositamente per questi ultimi dalla Cioccolateria Sambuco “Le Dolcezze di Rosmery” di Poggiomarino, in provincia di Napoli. All’apertura dell’uovo saranno presenti oltrea i piccoli degenti anche il personale sanitario.

Il pinguino mascotte accompagnerà i volontari dell’Associazione Chiara Paradiso impegnati ogni mercoledì mattina nella visita in corsia nel Day Hospital onco-ematologico e nella pediatria.uovo di pasqua chiara paradiso

Mikiz è stato acquistato con il sostegno della Fondazione di Comunità Salernitana e con il contributo della Famiglia Apuzzo in ricordo del piccolo Michele, da cui prende spunto il nome della mascotte.L’allegro pupazzo è presente non solo in corsia ma visita periodicamente anche le case dei piccole degenti su richiesta dei genitori.

L’organizzazione di volontariato Chiara Paradiso spedirà altre due uova dedicate, uno per il reparto di chemioterapia pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e l’altro per il reparto di emato–oncologia pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Inoltre gli allegricAmici porteranno la Pasqua nell’Hospice il giardino dei Girasoli di Eboli condividendo la gioia dell’apertura dell’uovo.

L’Associazione di volontariato “Chiara Paradiso – la forza dell’amore” onlus è un’organizzazione di volontariato  che si occupa di donare un sorriso al bambino affetto da tumore, in modo tale che lo aiuti ad affrontare con più forza le cure della malattia.

[ads2]