Home Attualità Migranti in arrivo a San Rufo: la protesta dei cittadini diventa un caso nazionale

Migranti in arrivo a San Rufo: la protesta dei cittadini diventa un caso nazionale

0
Migranti in arrivo a San Rufo: la protesta dei cittadini diventa un caso nazionale

La protesta contro il preannunciato arrivo di alcuni migranti conquista la ribalta nazionale grazie alla diretta andata in onda martedì sera su Rete 4

[ads1]

L’arrivo di 8 minori stranieri non accompagnati è diventato un caso nazionale a San Rufo. Il malcontento scaturisce dall’accordo raggiunto tra il Ministro dell’Interno e gli esponenti dell’ANCI per la distribuzione dei migranti sul territorio, un numero sproporzionato secondo il gruppo di cittadini in protesta.

Il provvedimento, anche per la mancata condivisione con la cittadinanza di una problematica così delicata,  ha indignato alcuni sanrufesi al punto che le telecamere di Rete 4 hanno posto l’attenzione sulla loro protesta. «Hanno raccolto 500 firme su 1200 cittadini aventi diritto al voto e su 1600 residenti»: con queste parole della giornalista Veronica Bencivenga è stato aperto il collegamento in diretta da località Fontana del Vaglio, nel corso della trasmissione “Dalla Vostra Parte”, condotta da Maurizio Belpietro.

«È una richiesta di fare chiarezzaspiega Fabio Leuzzi, uno dei promotori della contestazione – che arriva in modo trasversale da cittadini per bene e lavoratori padri di famiglia. Nel nostro comune i giovani vanno via per mancanza di lavoro, le attività commerciali sono sull’orlo del collasso per mancanza di utenza. Questo territorio non offre nulla alle nuove generazioni, e noi dunque legittimamente riteniamo che siano questi i veri problemi da affrontare. Per questo motivo chiediamo alle istituzioni che abbiamo eletto per rappresentarci di fare chiarezza, perché gli interessi dei cittadini vengono prima di quelli di pochi. Per questo siamo in giro anche per raccogliere le firme dei cittadini, e non accetteremo nessuna invasione di migranti».

[ads2]

Previous article Eboli, l’Asl Salerno attiva un ambulatorio pediatrico in ospedale
Next article Battipaglia, protocollo d’intesa per il controllo del territorio
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.