Home Eventi “Mia madre odia tutti gli uomini”, Maldestro presenta il suo nuovo album a Salerno

“Mia madre odia tutti gli uomini”, Maldestro presenta il suo nuovo album a Salerno

0
“Mia madre odia tutti gli uomini”, Maldestro presenta il suo nuovo album a Salerno

“Mia madre odia tutti gli uomini”: ieri pomeriggio Maldestro ha presentato alla Mondadori di Salerno il suo nuovo album

Dopo l’esperienza a Sanremo e numerosi premi vinti subito dopo, Maldestro è tornato con un progetto discografico d’impatto: è uscito lo scorso 9 novembre Mia madre odia tutti gli uomini, il suo ultimo disco di inediti per AreaLive/Warner Music Italy.

Lo stesso giorno è stato pubblicato il nuovo singolo La Felicità, ad anticipare il nuovo album è stata invece la canzone Spine che è stato anche il primo pezzo che l’artista ha eseguito durante lo showcase che si è svolto lunedì pomeriggio alla Mondadori di Salerno. Maldestro ha cantato (e suonato) anche Fino a qui tutto bene, chiaro riferimento al film L’Odio. È così che si arriva a parlare di questo sentimento che – anche se è oscuro – esiste ed è interessante. Il motivo per cui sua madre prova questa sensazione verso tutti gli uomini è spiegato invece nel brano Come una canzone (“colpa di mio padre”).

Il giovane cantautore napoletano ammette infatti di essersi messo completamente a nudo in questo lavoro musicale che gli “toglie l’armatura” e lo rende “libero di amare”. E se la comprensione del dolore porta ad una sana ricerca della felicità, dall’altra parte bisogna stare attenti a quello che troviamo alla fine del cammino. “È una cosa bellissima ma bisogna stare attenti a non dipenderne” ha spiegato. “Dovremmo stare sempre ad un passo dalla felicità, a quel tanto così che basta per farci rendere conto che ce la si può fare”.

Dalla famiglia alla produzione del disco passando per la sua passione per il teatro (grazie a Gaber) e soprattutto per la scrittura: l’evento nella famosa libreria salernitana – moderato dal giornalista Carlo Pecoraro – è stato dunque ricco di curiosi aneddoti e interessanti racconti sulla musica e sull’arte in genere.

Il tour per la presentazione di Mia madre odia tutti gli uomini proseguirà alla Mondadori di Torino (13/11), alla Santeria Palladini di Milano (14/11), al Semm Music Store di Bologna (15/11) e alla Libreria Il Ghigno di Molfetta (17/11). Successivamente inizierà anche una serie di concerti che vedrà Maldestro esibirsi a Sorrento (19/1), Napoli (29/1), Roma (1/2), Mestre (2/2), Firenze (7/2), Bologna (8/2), Aversa (1/3).