HomeCronacaMetropolitana di Salerno: forse ci siamo

Metropolitana di Salerno: forse ci siamo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
940,212
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 11:00
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Roma – Mercoledi 15 maggio è stato raggiungo un accordo tramite RFI (Rete ferroviaria italiana) e il Comune di Salerno. La firma è stata determinante per la decisiva apertura della metropolitana di Salerno.

L’accordo garantisce l’apertura della tratta Stazione Centrale Salerno – Stadio Arechi, con fermate strategiche nei punti più importanti della città. Garantite oltretutto 44 corse giornaliere con un alternanza di 10 minunti cadauna ad orari variabili, la prima alle 6 e 30 fino all’ultima delle ore 22:00.

L’apertura della metropolitana avrà luogo nel mese di Novembre. Ora manca solo la firma degli accordi regionali, tra il Ministero delle infrastrutture e la Regione Campania, che avverrà la settimana prossima.

Un traguardo importante per la città di Salerno che diventa cosi la prima città di provincia, non capoluogo, ad ottenere una rete di trasporti ferroviaria cittadina. Oltretutto, questa innovazione, va a migliorare sensibilmente i trasporti all’interno dell’area urbana, già precari in seguito alla crisi della CSTP avvenuta circa un anno fa. Anche se l’attesa per l’apertura del servizio è stata lunghissima, crediamo che ne sia valsa la pena.