Meteo Salerno e Provincia: tempo ancora instabile ma il caldo è alle porte



meteo

Meteo. Ancora due giorni di tempo instabile per Salerno e provincia con un pazzo vortice di bassa pressione. Miglioramento da venerdì

Un vortice di bassa pressione sta interessando, in questi giorni, il Sud Italia e, in particolare, Salerno e Provincia. Tale vortice sta portando sul nostro territorio una forte instabilità accompagnata da temporali sparsi, qualche grandinata e locali nevicate sui monti.

Per la giornata di oggi, mercoledì 27 marzo, iLMeteo.it indica instabilità atmosferica in tutte le regioni del mezzogiorno ed i settori orientali della Sardegna. Il Molise, la Puglia e la Basilicata saranno interessate da piogge sparse, qualche rovescio a sfondo temporalesco, accompagnato dalla grandine.

Sono previsti, per la serata, miglioramenti sulla Sardegna, sulla Campania e di conseguenza anche su Salerno e Provincia, sul Molise e le aree settentrionali pugliesi. Bel tempo sarà invece registrato al Nord e su gran parte del Centro.

La prima parte della giornata di domani, giovedì 28 marzo, sarà ancora interessata dal maltempo al Sud con forti venti di Bora.

A partire dalla giornata di venerdì 29 marzo ci sarà un miglioramento delle condizioni meteo con sole e tempo abbastanza stabile sul Paese. In netto miglioramento anche su Salerno e Provincia.

Leggi anche