Meteo Campania weekend: sabato soleggiato, domenica maltempo



Meteo Campania weekend, sabato ancora stabile e soleggiato poi da Domenica maltempo a causa di una perturbazione d’origine nord-Atlantica foriera di piogge e temporali

Meteo Campania Weekend:  la giornata di sabato 1° aprile trascorrerà sulla falsa riga di quella odierna,  infatti prevarranno condizioni di  cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il territorio, eccezion fatta per qualche debole precipitazione sulla dorsale appenninica durante le ore centrali della giornata. Diverso invece il discorso per la giornata di domenica 2 aprile, quando una perturbazione collegata ad una vasta saccatura d’origine nord-Atlantica, sarà responsabile di un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Campania con il ritorno della pioggia e qualche temporale.

Meteo Campania weekend  – Sabato 1 Aprile 2017

Sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata su gran parte del territorio, nuvolosità alta e sottile invece, potrà interessare la provincia di Caserta con possibilità di qualche debole pioviggine. Dalla serata aumento della nuvolosità a partire da ovest. Temperature massime prossimi se non superiori ai 20° nelle zone di pianura e lungo la fascia costiera. Vento debole dai quadranti meridionali, mare poco mosso.

Meteo Campania weekend – Domenica 2 Aprile 2017

Parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con nuvolosità in ulteriore aumento dal primo pomeriggio con piogge tra casertano e napoletano in estensione poi alle restanti province. Nel pomeriggio marcato maltempo su tutta la regione con precipitazioni che potranno assumere anche forte intensità, specie lungo la fascia costiera. In serata graduale e temporaneo miglioramento del tempo. Temperature massime in calo, minime stazionarie o in lieve aumento. Vento moderato o forte da Scirocco. Mare molto mosso o agitato.

Per ulteriori informazioni, segui Che Tempo Fa !

 

 

Leggi anche