Home Eventi Salerno, l’Arcivescovo Bellandi celebra la messa di Pasqua dal cimitero

Salerno, l’Arcivescovo Bellandi celebra la messa di Pasqua dal cimitero

0
Salerno, l’Arcivescovo Bellandi celebra la messa di Pasqua dal cimitero
Immagine da pixabay

La Messa di Pasqua di verrà celebrata dall’Arcivescovo Monsignor Bellandi dal Cimitero di Salerno e mandata in onda alle ore 16 su Telediocesi

Salerno. L’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Bellandi, celebrerà la messa di Pasqua il 12 aprile 2020 dal Cimitero Monumentale di Salerno.

In sua compagnia e con le dovute distanze di sicurezza ci sarà l‘Assessore alla Cultura Antonia Willburger, Don Franco Mangili e il direttore del Cimitero Filomeno Di Popolo.

Naturalmente, viste tutte le misure restrittive applicate per evitare assembramenti e per favorire il contenimento del contagio da covid-19, la messa sarà celebrata a porte chiuse e trasmessa successivamente nel pomeriggio alle ore 16:00 su Telediocesi, per permettere ai fedeli di riunirsi in preghiera dalle loro abitazioni.

Alla fine della celebrazione per la Santa Pasqua, l’Arcivescovo deporrà un omaggio floreale nelle vicinanze dell’ossario per commemorare i defunti.

Il Cimitero Monumentale di Salerno resta  chiuso per le visite ai defunti sia nel giorno di Pasqua che in tutti gli altri giorni della settimana, fino a nuove disposizioni in materia di emergenza da corona-virus.

Ricordiamo inoltre che il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con la collaborazione dell’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità, Mimmo De Maio e il Prefetto Francesco Russo, ha disposto controlli minuziosi sul territorio, attivando una vera e propria task force per evitare spostamenti nelle festività pasquali.

 

 

Previous article Salerno, circa 4000 multe effettuate in un mese tra città e provincia
Next article Pellezzano, buoni spesa: note operative per cittadini ed attività commerciali
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.