Home Eventi Mercato San Severino, al via il III trofeo organizzato dalla A.S.D. bocce “Sant’Antonio”

Mercato San Severino, al via il III trofeo organizzato dalla A.S.D. bocce “Sant’Antonio”

0
Mercato San Severino, al via il III trofeo organizzato dalla A.S.D. bocce “Sant’Antonio”

E’ stato presentato con una conferenza stampa il programma del III Trofeo “Città di Mercato San Severino -Memorial soci defunti”, organizzato dalla A.S.D. bocce “Sant’Antonio”

Si è svolta questa mattina, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Mercato San Severino, una conferenza stampa di presentazione dell’evento “Città di Mercato S. Severino -Memorial soci defunti”, un torneo regionale di bocce che si terrà dal 30 ottobre al 4 novembre 2017 e vedrà la partecipazione di circa 128 squadre.
Tra le personalità che hanno preso parte alla presentazione hanno figurato, tra gli altri, l’assessore allo Sport Giuseppe Albano, il presidente regionale F.I.B. Antonio Barbato, il presidente provinciale F.I.B. Ferdinando Esposito oltre al presidente dell’associazione bocciofila “Sant’AntonioFrancesco Santoro e dell’associazione bocciofila “San Gaetano”, Francesco Santoro.

L’ associazione oltre ad essere un gruppo sportivo si contraddistingue da anni per la grande solidarietà rivolta ai soci che sono venuti a mancare nel corso del tempo.

“Gli iscritti alla gara sono di tutte le età, dai bambini ,agli adulti per finire agli anziani.”– ha affermato il presidente regionale F.I.B Antonio Barbato- “Questo sport che è visto ancora come una disciplina sportiva  per la terza età, va rivalutato  soprattutto nei più giovani, e mi riferisco alle scuole, dove speriamo diventi una disciplina sportiva scolastica, in modo tale da dargli la possibilità di non esaurirsi nel corso del tempo.Gli istruttori che andranno nelle scuole verranno inviati dal CONI e saranno in grado di istruire gli alunni in un primo tempo a scuola, e poi in un secondo tempo, se vorranno e avranno piacere , di indirizzarli al nostro impianto sportivo.”