Home Attualità Mercato San Severino, contributi dalla Regione per il fitto dell’abitazione principale

Mercato San Severino, contributi dalla Regione per il fitto dell’abitazione principale

0
Mercato San Severino, contributi dalla Regione per il fitto dell’abitazione principale

La regione Campania concede un contributo per tre mensilità ai titolari di contratto di locazione. Ecco le condizioni per il sostegno al fitto e come farne richiesta a Mercato San Severino

La crisi economica conseguente alla pandemia in corso inizia a farsi sentire per molte famiglie. A questo proposito le regioni stanno disponendo di varie concessioni per aiutare chi è in difficoltà. I nuclei familiari con reddito imponibile fino a 35.000 euro, titolari di contratto di locazione registrato in data anteriore al 23.02.2020, che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da covid-19, possono chiedere alla Regione Campania un contributo pari al 50% del canone mensile di fitto per tre mensilità per un importo massimo di 750 euro.

Le domande vanno presentate fino alle ore 13:00 del giorno 11/05/2020.
Possono essere inviate al Comune a mezzo mail agli indirizzi:

  • carlasaggese@comune.mercatosanseverino.sa.it (Posta elettronica ordinaria)
  • politichesociali.comunemss@pec.it (Posta elettronica certificata)

In caso di indisponibilità dei suddetti strumenti le domande possono essere consegnate, presso la Sede Municipale, sempre entro le ore 13 del 11/05/2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 con estensione pomeridiana dell’orario, il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 17.

La domanda può essere inviata, con delega, tramite il Centro di Assistenza Fiscale e/o Organizzazione Sindacale.

Previous article Baronissi, sostegno al fitto dell’abitazione principale
Next article La Dea Bendata bacia Angri: vinti 300 mila euro al tabacchi
Sono Krizia, laureanda in Discipline delle arti visive della musica e dello spettacolo presso l'Università degli Studi di Salerno. Ho una grande passione per il mondo degli eventi e dello spettacolo, soprattutto se volti al miglioramento DI PICCOLE Realtà TERRITORIALI. Amo mettermi alla prova , giocare sul campo e credo fortemente nella forza della notizia, che è l' essenza di questa professione . Gli unici obiettivi certi nella vita sono quelli che possiamo raggiungere da soli, con la nostra costanza e determinazione . Bene, oggi voglio concentrarmi solo su di essi!