Home Attualità Mercato San Severino, Rota Gas presenta il concorso “Save Energy 2020”

Mercato San Severino, Rota Gas presenta il concorso “Save Energy 2020”

0
Mercato San Severino, Rota Gas presenta il concorso “Save Energy 2020”

Presentata a Mercato San Severino la 7ª edizione del concorso “Save Energy 2020”, promosso da Rota Gas presso le scuole del territorio per sensibilizzare le nuove generazioni ad un consumo energetico più consapevole

Si è svolta a Mercato San Severino, presso il Sanserverino Park Hotel, la conferenza di presentazione del Concorso per le Scuole “SAVE ENERGY 2020”.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie dei territori in cui Rota Gas offre i propri servizi ed è finalizzata a sensibilizzare le nuove generazioni ad un utilizzo più consapevole dell’energia.

Il tema dell’edizione 2020 del concorso, che da sette anni sostiene le scuole con significativi contributi in denaro, è il “Piano 20 20 20”, il Pacchetto Clima che dovrà essere attuato nei Paesi europei entro il 2020.

Alla conferenza stampa è intervenuto l’Amministratore Unico di Rota Gas, ing. Patrizio Nonnato, il quale ha illustrato nei dettagli l’edizione di quest’anno. “Lo scopo del concorso è quello di coinvolgere i più giovani, coloro che rappresentano il futuro, rispetto ad una tematica cosi importante come quella dell’ambiente e della sostenibilità enegergetica. Sono oramai sette anni che portiamo avanti questo progetto coinvolgendo le scuole del territorio puntando ad una maggiore educazione sul consumo energetico – ha dichiarato Nonnato -. Due sono gli obiettivi principali. Il primo di lettura economica, poichè usando l’energia in modo mirato si evitano gli sprechi. Il secondo di lettura sostenibilie, dal momento che è possibile preservare l’ambiente ricorrendo di meno alle fonti energetiche, siano esse tradizionali, siano esse rinnovabili.

Questo concorso per noi è molto importante, investiamo migliaia di euro tutti gli anni. La risposta è sempre positiva e molto responsabile da parte delle scuole che partecipano. Voglio, quindi, ringraziare tutti coloro che parteciperanno, dai docenti, ai presidi, ai dirigenti scolastici e fino agli studenti e alle loro famiglie“.

Durante la presentazione sono stati consegnati il bando e la scheda di iscrizione, che potranno anche essere scaricati direttamente dal sito https://www.rotagas.it/concorso-save-energy-2020/.

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/431320200904167/