Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino: potenziata la rete idrica in via Corte delli Carraturi a Sant’Angelo

Mercato San Severino: potenziata la rete idrica in via Corte delli Carraturi a Sant’Angelo

0
Mercato San Severino: potenziata la rete idrica in via Corte delli Carraturi a Sant’Angelo

“Il rione” – ha spiegato il primo citttadino – “era interessato da una scarsa erogazione d’acqua e da una carente pressione della stessa. Una criticità che aveva compromesso  da tempo le abitudini domestiche dei nuclei familiari e che oggi, grazie all’intervento della GORI, è stata definitivamente risolta”.
“Ho coordinato l’azione di protesta dei residenti” – ha dichiarato Marco Perozziello, abitante nel rione interessato alla problematica – “raccogliendo non solo le firme degli interessati ma anche le segnalazioni delle criticità per ogni nucleo familiare ed inoltrando la petizione al Comune di Mercato S. Severino e alla GORI. In qualità di portavoce dei residenti, ho avuto alcuni incontri con il primo cittadino Giovanni Romano, che si è reso subito disponibile a supportare la giusta richiesta presso la GORI, e con i responsabili della Società.”

“Devo esprimere la mia soddisfazione” – ha proseguito Perozziello – “per la collaborazione che ci è stata accordata dal Comune e dalla GORI. Il riscontro di quest’ultima è giunto in tempi brevi e, dopo i dovuti sopralluoghi, sono iniziati i lavori di manutenzione che hanno portato alla risoluzione definitiva della criticità”.

“Gli operatori della GORI” – ha detto ancora Giovanni Romano – “hanno riscontrato, nel corso delle indagini, perdite occulte sulla rete di distribuzione per cui si sono attivati ad effettuare saggi di scavo, individuando e riparando le perdite. Successivamente, hanno proceduto ad una verifica dell’intera zona, attraverso le misurazioni della pressione idrica. E’ opportuno considerare che la rete idrica, sufficiente per una zona poco abitata, quale era il rione Carratù, si è dimostrata insufficiente negli ultimi anni, a causa dell’incremento della densità dovuto alla riqualificazione dell’intera area e all’attraversamento della strada provinciale che conduce ai tratti autostradali e al Capoluogo”.