Home Attualità Mercato San Severino, dal 27 novembre modifiche al piano traffico

Mercato San Severino, dal 27 novembre modifiche al piano traffico

0
Mercato San Severino, dal 27 novembre modifiche al piano traffico

 

Mercato San Severino, dal 27 novembre saranno apportate delle modifiche al piano traffico comunale. I cambiamenti saranno dapprima sperimentali

A partire dal 27 novembre saranno apportate modifiche al piano traffico comunale. Lo comunica il sindaco di San Severino, Antonio Somma che spiega che l’innovazione, che rivestirà carattere sperimentale per tre mesi, interesserà tratti alcuni tratti e strade della zona, con l’obiettivo di rendere più fluido il flusso veicolare.

“L’idea di sperimentare nuove soluzioni per il traffico cittadino” – dichiara il sindaco Somma – “è stata valutata e strutturata di concerto tra l’Area Polizia Locale-Vigilanza e Sicurezza del Territorio, l’Area Lavori Pubblici e Manutenzione e la Giunta Comunale, a seguito di mio specifico indirizzo per modifiche alla viabilità. Si è pensato di apportare questi cambiamenti in via sperimentale per un periodo ben definito, in maniera da poter rilevare eventuali vantaggi per la viabilità oppure, in caso contrario, intervenire mediante scelte diverse. Decisiva è la verifica sul piano pratico”.

“Il primo passo” – prosegue il primo cittadino – “è stato l’acquisto di un’adeguata segnaletica, indispensabile per proseguire nel piano innovativo del traffico, un’operazione che servirà ad eliminare le criticità riscontrate in alcuni tratti di Mercato San Severino, con conseguente pericolo per l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti. La procedura amministrativa, avviata dal Responsabile dell’Area Polizia Locale, tuttora in corso, è in via di completamento, nei tempi che la legge prescrive”.

“Le innovazioni che gradualmente saranno attuate” – conclude il sindaco – “verranno comunicate tempestivamente ai cittadini attraverso il sito istituzionale del Comune e gli organi di stampa. Contiamo sulla collaborazione dei concittadini perché le modifiche e le novità che saranno introdotte riescano a migliorare il flusso complessivo della viabilità”.