Mercato San Severino, nuovo verde pubblico per i cittadini



mercato san severino

Trecento piantine, pronte per essere piantumate, sono state assegnate al Comune di Mercato San Severino. Nuovo verde pubblico in arrivo per i cittadini

Trecentotrenta nuove piantine, a  titolo gratuito, per il Comune di Mercato San Severino e pronte per essere piantumate. La procedura di assegnazione è stata formalizza dal Servizio territoriale della Provincia di Salerno, afferente al Dipartimento  della salute e delle Risorse Naturali, Direzione Generale delle politiche agricole  alimentari e forestali  della Regione Campania, lo scorso 22 ottobre.

Un’iniziativa  con connotazioni sociali ed ambientali di significativa rilevanza ed a costo zero per il bilancio comunale “ – commenta il Sindaco Antonio Somma – “che permette di rinvigorire il patrimonio arboreo della Città e della nostra Comunità, piantumando nelle aree a verde del territorio comunale nuove essenze che arricchiscono la quota di verde pubblico”.

Ringrazio” – prosegue il sindaco – “il presidente del Consiglio Comunale, Fabio Iannone, che ha coordinato  l’iniziativa ed ha curato la procedura amministrativa e le fasi di ritiro da parte  degli operatori comunali. Dispiace che le condizioni meteo non favorevoli dell’ultimo periodo abbiano impedito ai nostri addetti di effettuare la piantumazione. Attendiamo che il quadro meteo migliori, per arricchire il nostro verde con trecentotrenta nuove essenze, ma alcune di esse saranno già messe a dimora in occasione della giornata dedicata all’albero.”

Un segnale concreto” – chiude Somma – “ verso le tematiche ambientali, di stringente attualità, ma anche un’opportunità pedagogica ed una occasione di riflessione soprattutto per i nostri giovani e le nuove generazioni.

Leggi anche