Home Eventi Mercato San Severino: cerimonia di riconoscimento al merito ai Maestri del Lavoro

Mercato San Severino: cerimonia di riconoscimento al merito ai Maestri del Lavoro

0
Mercato San Severino: cerimonia di riconoscimento al merito ai Maestri del Lavoro

Mercato San Severino: riconoscimento al merito per i Maestri del Lavoro Antonio Corbisiero, Lucio Damiano, Giovanni Landi, Francescantonio Sellitto

Si è tenuta ieri sera presso l’aula del Gonfalone del palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino, la cerimonia di riconoscimento al merito ai MdL.

I Mdl San Severinesi sono stati insigniti del titolo di “Maestri del Lavoro d’Italia” dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

I cittadini in questione portano al petto con orgoglio, la Stella al Merito, dopo anni di duro ed esemplare lavoro, insomma, un vero e proprio esempio per i giovani della città.

La Stella al Merito del Lavoro è una decorazione della Repubblica Italiana prestigiosa per chi ha lavorato tutta una vita e si vede riconosciuto un impegno per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Hanno preso parte alla cerimonia l’Assessore Giuseppe Albano e  il neo-Assessore Michela Amoroso.

A tal proposito l’assessore Amoroso ha dichiarato: “Siamo onorati di presenziare questa cerimonia che riconosce il valore prezioso di lavoratori che hanno contribuito al miglioramento delle tecniche di lavorazione. Con il loro impegno hanno trasmesso valori alle nuove generazioni. L’odierna celebrazione ci offre l’ occasione per ricordare che il diritto al lavoro e la tutela  rappresentano due valori essenziali del nostro ordinamento”.

L’Amministrazione comunale ha  premiato con orgoglio i Maestri del Lavoro, con l’augurio che siano il punto di riferimento per i lavoratori di domani.