Home Eventi Mercato San Severino tra iniziative natalizie e solidarietà

Mercato San Severino tra iniziative natalizie e solidarietà

0
Mercato San Severino tra iniziative natalizie e solidarietà
Iniziative Natalizie a Mercato San Severino

Al via a Mercato San Severino tre iniziative natalizie patrocinate dal Comune

Il comune di Mercato San Severino, in occasione delle feste natalizie, propone alcune iniziative per regalare momenti di solidarietà e d’istruzione rivivendo la magia del natale.

L’assessore alle politiche culturali Picarella Maria in collaborazione con il Sindaco Antonio Somma ha ideato e relaizzato tre iniziative.

La prima iniziativa è un concorso che prende il nome di: Il mio Albero di Natale a cui parteciperanno tutte le scuole di Mercato San Severino di ogni ordine e grado.

A tal proposito l’assessore Picarella ha dichiarato:

l’idea nasce dal ritrovamento, nell’area museale di cartone pressato, materiale di disuso che ho riciclato creando dei bellissimi alberelli natalizi. di questi alberi ne sono stati donati due per ogni istituzione scolastica  per un totale di otto alberi che saranno rivestiti  utilizzando materiale di riciclo. 

La  premiazione del concorso si terrà il giorno 21 Dicembre alle ore 10:00 presso l’aula consiliare del comune.

In parallelo a questa iniziativa vi sarà una mostra di quadri di un pittore di arte contemporanea che si svolgerà lungo le scale del palazzo Vanvitelli.

La seconda iniziativa Noi con Voi è un evento solidale che si terrà il giorno 22 Dicembre, a partire dalle ore 15:00 presso l’ospedale “G. Fucito” di Mercato San Severino.

L’iniziativa prevede la partecipazione degli alunni di tutte le istituzioni scolastiche sanseverinesi che incontreranno i degenti, dei diversi reparti, per regalare  un momento di gioia.

A tal proposito l’Assessore Maria Picarella ha dichiarato:

Per l’occasione ogni bambino costruirà con le sue mani un regalino da donare ai degenti; recitando anche filastrocche e poesie; Vi sarà poi la presenza degli zampognari che suoneranno. 

Per questa iniziativa oltre alla disponibilità dell’associazione Anspi di Curteri vi è stata anche un’immensa disponibilità da parte del Dirigente amministrativo dell’ospedale la Dott. Angela Anniecchiarico e di tutte le istituzioni scolastiche.

L’ultima iniziativa è  “Il sindaco incontra il mondo della scuola” che ha preso il via ieri mattina quando il sindaco Antonio Somma in occasione del Natale ha incontrato e incontrerà alunni, docenti, personale Ata, dirigenti scolastici e i genitori rappresentanti nei Consigli di Circolo e d’Istituto, per l’augurio di un felice Natale e un buon anno nuovo.