Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino, definito il trasporto alunni per il nuovo anno scolastico

Mercato San Severino, definito il trasporto alunni per il nuovo anno scolastico

0
Mercato San Severino, definito il trasporto alunni per il nuovo anno scolastico

Le scuole sembrano, per gli alunni, essersi appena chiuse, ma Mercato San Severino è già pronta a ripartire, giocando d’anticipo: sono state, infatti, definite le modalità organizzative, per l’anno scolastico 2013/2014, con delibera di giunta comunale, del servizio di trasporto per gli alunni che frequentano le scuole primarie e le scuole medie inferiori. “Anche per il prossimo anno scolastico” precisa l’assessore alla Pubblica Istruzione Assunta Alfanoabbiamo assicurato il servizio di trasporto scolastico che, per gli alunni delle elementari, partirà con la riapertura delle scuole e terminerà a giugno del 2014,  mentre per gli studenti delle scuole medie avrà inizio il I ottobre e si protrarrà fino al 30 settembre 2014”. Il servizio, garantito ai soli utenti che ne faranno richiesta, sarà erogato utilizzando mezzi e personale del Comune per gli alunni della scuola primaria ed il servizio pubblico di linea C.S.T.P. per gli alunni della scuola media inferiore.

La quota di contribuzione annua a carico delle famiglie è di € 90,00. Il versamento potrà essere effettuato sia in un’unica soluzione che in due rate ammontanti ciascuna al 50% dell’importo totale. Nel primo caso è prevista una riduzione del 10% sulla quota complessiva del contributo.

 “Abbiamo previsto” continua Alfano “casi di esenzione per gli alunni disabili, di riduzione del 30% per il II figlio utente e di riduzione del 50% per ogni figlio utente dopo il II. Non è prevista, invece, nessuna decurtazione per gli utenti che non sono residenti nel Comune di Mercato S. Severino.”  La quota annua per il Servizio del Trasporto Scolastico dovrà essere corrisposta mediante bollettini di c. c. p effettuati sul numero di c.c.p. 18929844 intestato al Comune di Mercato S. Severino. Gli utenti che opteranno per il pagamento della quota in due soluzioni, dovranno provvedere al versamento della 2^ rata (50% della quota complessiva) entro il 28 febbraio 2014; la ricevuta del bollettino postale comprovante l’avvenuto versamento dovrà essere consegnata all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune. L’istanza per richiedere il servizio di trasporto scolastico va presentata all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune entro il 30 agosto 2013.