Home Attualità Mercato San Severino, inaugurazione aree giochi a Carifi e Torello

Mercato San Severino, inaugurazione aree giochi a Carifi e Torello

0
Mercato San Severino, inaugurazione aree giochi a Carifi e Torello

Giovedì 5 settembre inaugurazione a Mercato San Severino delle nuove aree giochi a Carifi e Torello. Il Sindaco: “iniziativa per i nostri bambini, a costo zero”

Giovedì 5 settembre, alle ore 19.30, saranno inaugurate a Mercato San Severino, nelle frazioni di Carifi e Torello, le nuove aree giochi per bambini.

Interverrà il Sindaco, Antonio Somma, il quale sottolinea: “Si tratta di una iniziativa a costo zero per la Comunità, che non prevede alcuna spesa dal bilancio comunale. Spazio ai bambini a costo zero per il bilancio comunale, che ha sollecitato la comunità ed i privati all’impatto sociale.

Un’opportunità di attenzione verso i concittadini più piccoli, scaturito dalle nostre sollecitazioni e dall’impegno concreto di privati, che hanno risposto all’invito dell’Amministrazione Comunale, facendosi carico dei costi di acquisto e di installazione degli impianti”.

L’inaugurazione dei due spazi gioco nelle frazioni di Carifi e Torello – aggiunge la consigliera comunale Rosa Ascoleseè la dimostrazione di come in politica anche i piccoli interventi aiutano a crescere ed a migliorare le condizioni sociali del territorio. Tutto ciò è stato possibile grazie alla volontà dell’amministrazione, che ha sposato senza indugio i due progetti ma soprattutto grazie al supporto e al contributo economico, indispensabile, dei numerosi amici che hanno lavorato e contribuito per la realizzazione di questa iniziativa. Non smetterò mai di credere che investire nella vita culturale e sociale dei nostri figli è l’unica soluzione possibile per crescere”.

“La situazione congiunturale complessiva” – chiude il primo cittadino – “e la pesante eredità che abbiamo raccolto, devono indurci, responsabilmente, ad impegnarci per escogitare soluzioni, anche alternative, che riescano a contemperare l’esigenza della attenzione alla spesa con la necessità di non privare le fasce deboli e disagiate della attenzione che loro spetta. Questa idea muove proprio in tale direzione. Per questo sento il dovere, a nome dell’Amministrazione Comunale e delle parti politiche che la sostengono, oltre che a nome della Comunità, di ringraziare tutti coloro che hanno accolto il nostro invito e concretizzato l’iniziativa.”