Mercato San Severino, allerta meteo in città: le precauzioni da adottare



Scatta l’allerta Meteo:  avviso alla cittadinanza di Mercato San Severino, per il pericolo di dilavamenti superficiali e colate di fango a seguito dei possibili eventi piovosi 

Mercato San Severino: l’amministrazione comunale, in previsione del maltempo ha emesso un avviso fruibile a tutti i cittadini sul web.

I fenomeni piovosi che si stanno scagliando su Mercato San Severino potrebbero causare pericolo di dilavamenti e colate di fango a valle.

Le precipitazioni di questi giorni saranno intense ed abbondanti, di forte intensità a carattere temporalesco, con  forti raffiche di vento. Occorre a tal proposito allertare le zone della città più a rischio, in particolare quelle a valle delle aree colpite da incendi.

Le raccomandazioni per la cittadinanza del  Sindaco Antonio Somma sono volte a prevenire emergenze, al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.

A tal proposito si invita la popolazione a prestare attenzione ai piani interrati, piani terra di fabbricati, adiacenti alle zone limitrofe alla valle.

Evitare soste o transiti sulle arterie a valle delle aree montane percorse dal fuoco, nei pressi di alvei primari o secondari di fiumi, torrenti e canali di scolo, nei pressi di sottopassi, e su tutti i punti del territorio al alto rischio allagamento.

In caso di emergenza, si invita ad attenersi alle indicazioni riportate sul piano comunale della protezione civile. La situazione tenderà al miglioramento nei prossimi giorni.

 

Leggi anche