Home Territorio M.S.Severino Mercato San Severino: 2.439.768,68 euro dalla Regione Campania

Mercato San Severino: 2.439.768,68 euro dalla Regione Campania

0
Mercato San Severino: 2.439.768,68 euro dalla Regione Campania

I lavori per il progetto regionale Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno a Mercato San Severino e Cava de’ Tirreni

Mercato San Severino e Cava de’ Tirreni usufruiranno dei lavori per il Comparto 7 del progetto regionale per le opere alla rete fognaria denominato Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno.

Mercato San SeverinoSi tratta” – come dichiara il sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano – “di importanti opere fognarie nel nostro Comune, comprese nel progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno, finanziato dalla Regione Campania. L’opera mira al risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali interessati da reflui non depurati, intervenendo sulle fasi di raccolta fognaria e sulla depurazione delle acque reflue urbane. Una programmazione di alto livello, per la quale la nostra comunità ringrazia il Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, ed il Presidente della Giunta Regionale, Stefano Caldoro.

Mercato San Severino“Un progetto” – spiega il vicesindaco Rocco D’Auria – “che interessa ben settantasei Comuni delle province di Napoli e di Salerno. Il costo degli interventi per la provincia di Salerno ammonta a circa 90 milioni di euro, segno tangibile di una attenzione senza precedenti per la nostra Provincia da parte dell’Assessorato Regionale all’Ambiente”.

La nostra Città è stata oggetto di un finanziamento” – prosegue il Vice Sindaco – “per realizzare nuovi tratti fognari, senza nessun onere a carico del bilancio comunale, che vanno a completare la rete esistente per il recapito nell’impianto di Mercato San Severino ed eliminano alcune criticità per garantire il corretto collettamento dei reflui del territorio comunale dopo la frazione Costa recapitandoli negli impianti del comprensorio Medio-Sarno. Gli interventi di estensione, rifunzionalizzazione, ricostruzione e riabilitazione della rete fognaria sono affidati alla GORI Spa, gestore del ciclo integrato delle acque ed interesseranno l’intero territorio comunale di Mercato San Severino, in particolare le frazioni di S. Eustachio, Sant’Angelo, Curteri, Spiano, Corticelle, S. Vincenzo, Piro e Costa“.

Mercato San SeverinoA carico dell’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino” – conclude D’Auria – “non vi è un solo euro di spesa, essendo l’intervento completamente finanziato. Un vantaggio importante dato il significativo ammontare dell’investimento che servirà a rendere più sicuro e più sostenibile ambientalmente il nostro territorio e che interviene in un momento di grande difficoltà finanziaria per i comuni. Anche per questo motivo la nostra amministrazione ringrazia il presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro e il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, per l’attenzione nei confronti del nostro Comune attraverso il suo inserimento nell’articolazione del progetto, opportunità che ci è stata concessa anche grazie all’impegno profuso nei confronti dell’intera Provincia di Salerno dall’Assessore Regionale all’Ambiente Giovanni Romano“.

Previous article Sarno: intitolata una strada a Pietro Marmino
Next article Manette per un 29enne che spacciava droga
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"