Home Cronaca Mercato Ortofrutticolo di Nocera-Pagani. Gli operai protestano per il diffondersi del virus

Mercato Ortofrutticolo di Nocera-Pagani. Gli operai protestano per il diffondersi del virus

0
Mercato Ortofrutticolo di Nocera-Pagani. Gli operai protestano per il diffondersi del virus
Immagine da pixabay

Questa mattina gli operai del mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani, muniti di mascherine, hanno protestato con un Sit-in davanti all’ingresso

Nocera. Nell’imminente arrivo di possibili camion e furgoni da città campane e salernitane per rifornire il mercato ortofrutticolo di Nocera-Pagani, gli operai hanno effettuato una vera e propria protesta, bloccando l’ingresso del mercato. Secondo quanto rivela Salerno Today, la paura che naturalmente affligge gli operai, che hanno manifestato indossando delle mascherine protettive, è che questi automezzi provengano dalle città poste sotto quarantena nella serata di ieri dal nuovo decreto del Governatore Vincenzo De Luca.

Le città “chiuse” nella giornata di ieri, sono Ariano Irpino, a causa dell’ingresso di una coppia di anziani nell’area di Pronto Soccorso e di un altro paziente, anche lui affetto da corona-virus, senza il controllo preventivo nell’area Triage, allestita per evitare il contagio del personale medico e ospedaliero. Il Pronto Soccorso è stato chiuso al pubblico per la sanificazione.

Gli altri comuni salernitani, chiusi in entrata e in uscita e monitorati dalle forze dell’ordine, sono Atena Lucana, Polla, Sala Consilina e Caggiano. Il Governatore della Campania ha deciso di chiudere tali località, a causa dell’aumento del numero di contagi.

Gli operai del mercato ortofrutticolo di Nocera-Pagani, come molti altri lavoratori, che in questi giorni continuano la loro attività nelle aziende, temono il rischio di contagi con personale proveniente da zone con maggior numero di contagiati. Nella stessa area dell’agro-nocerino-sarnese, il numero di persone infette da corona-virus è in aumento.

La protesta è stata tuttavia conclusa con un incontro, che ha chiarito la problematica.

 

Previous article Nocera Inferiore, sospensione idrica nel Montevescovado
Next article Pontecagnano, il Sindaco Lanzara parla del caso positivo al Coronavirus
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.