Home Eventi Mercatini di Salerno – Galleria Fotografica

Mercatini di Salerno – Galleria Fotografica

0
Mercatini di Salerno – Galleria Fotografica

Partiti ufficialmente i mercatini di Salerno, grandissima affluenza e centinaia di stand provenienti da tutta Italia

[ads1] Grandissima affluenza di gente questa sera all’apertura dei tradizionali Mercatini di Natale, promossa dall’Associazione Buongiorno Italia. A Salerno, sul “Lungomare Trieste”, un centinaio di stand provenienti da tutt’Italia offriranno  ai cittadini e turisti che visiteranno Salerno  prodotti alimentari tipici delle varie regioni Italiane.

 Da quest’anno non saranno collocati soltanto sul Lungomare, ma anche in zona Torrione, dove gli stand offriranno in questo caso prodotti dell’artigianato locale. Ad aprire le danze, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che in anticipo sui tempi, ha inaugurato i Mercatini regalando un sereno augurio di buone feste ai cittadini intervenuti per l’evento:

“I mercatini è un appuntamento che i salernitani attendono da tempo, un momento festoso che arricchisce le Luci d’Artista di Salerno. Una Città di luci, di allegria, una città accogliente che ospita volentieri i turisti. Una Città che grazie a De Luca ha assunto una guida turistica importantissima . Ci sono sbarchi crocieristici in una quantità importante con turisti di tutto il mondo. Salerno è una città di mare, particolarmente affollata di turisti in Inverno. Sono previsti tra domani e dopodomani oltre 400 autobus. Quest’anno ci sono 100 espositori, una festa di sapori, colori ed emozioni”

mercatini
shock tower

Ma la serata ha presentato diversi colpi di scena, mai realizzati nelle edizioni precedenti. Innanzitutto, come già annunciato dalla stessa amministrazione nei giorni scorsi, è stata allestita la Casa di Babbo Natale, luogo che allieterà in particolare i bambini che visiteranno gli stand natalizi.  Inoltre l’Associazione Buongiorno Italia, ha voluto regalare alla cittadinanza un evento pirotecnico, a cura della ditta “Celestino De Simone”.

Al termine dell’intervento del Sindaco  sono partiti magnifici fuochi d’artificio fatti partire dal Porto turistico Masuccio Salernitano (nella zona meglio conosciuta come “Il Pennello”), nella stupenda cornice del Golfo di Salerno.

Tantissima gente, nonostante il maltempo, si è trattenuta prima, durante e dopo l’inaugurazione. I più giovani hanno voluto provare l’altra novità di quest’anno, la c.d. Shock Tower, un’attrazione fino ad oggi presente soltanto in Italia nei parco giochi di Gardaland e Mirabilandia.

I Mercatini di Natale saranno visitabili tutti i giorni, molti dei quali resteranno aperti fino a mezzanotte.

(tutte le foto a cura di Gerardo Scafuro)