Home Politica Mercatini di Natale a Pontecagnano, Lanzara: “La magistratura ha il compito di fare chiarezza”

Mercatini di Natale a Pontecagnano, Lanzara: “La magistratura ha il compito di fare chiarezza”

0
Mercatini di Natale a Pontecagnano, Lanzara: “La magistratura ha il compito di fare chiarezza”

Il capogruppo PD e consigliere d’opposizione Giuseppe Lanzara si pronuncia in merito all’indagine sui mercatini di Natale a Pontecagnano Faiano

[ads1]

Giuseppe Lanzara, capogruppo PD e consigliere d’opposizione, si è pronunciato in merito alle presunte irregolarità relative all’appalto dei Christmas market e all’allestimento delle luminarie natalizie a Pontecagnano Faiano. I documenti riguardanti i mercatini di Natale organizzati nel 2013 e nel 2014 sono, infatti, finiti sul tavolo dell’Antimafia con la contestazione del reato di abuso d’ufficio nei confronti della giunta comunale giudata dal sindaco Ernesto Sica.

Da sempre siamo impegnati in politica con la convinzione che la correttezza e la trasparenza delle procedure amministrative siano fondamentali.
A novembre 2013 e poi nel dicembre 2014 il gruppo consiliare del Pd, denunció a tutti gli organi competenti le anomalie relative alla modalità di affidamento e gestione degli eventi natalizi chiedendo la revoca immediata degli atti. Informammo i cittadini, anche con un manifesto pubblico, su quello che stava accadendo – sottolinea Lanzara ma il nostro appello, anche quella volta, rimase inascoltato dall’amministrazione comunale.
Ora è la magistratura che ha il compito di fare chiarezza sull’accaduto.”

“Purtroppo è un dato di fatto che la nostra Città, negli ultimi anni, è diventata oggetto di interesse dei media e della stampa solo per vicende giudiziarie – prosegue il consigliere d’opposizione – in cui il Sindaco e la sua squadra sono coinvolti. Tutto ció non aiuta di certo Pontecagnano Faiano, chi vuole investire, chi decide di vivere nel nostro territorio.
Essere garantisti non esclude una riflessione nell’interesse dei concittadini per valutare se tutto ció serva alla nostra comunità.”

[ads2]