Home Prima Pagina Menichini: “A Lecce ci sarà da faticare tanto e pedalare forte”

Menichini: “A Lecce ci sarà da faticare tanto e pedalare forte”

0
Menichini: “A Lecce ci sarà da faticare tanto e pedalare forte”

Domani la Salernitana sarà di scena al “Via del Mare” di Lecce, Menichini recupera Negro ma perde Perrulli. Rientrano anche Pestrin e Trevisan 

[ads1]

Con ancora negli occhi la vincente e convincente prestazione di sabato, per la Salernitana è già vigilia di campionato. Attesi dal Lecce di Bollini e degli ex Caglioni  e Gustavo, i granata sono chiamati a confermare quanto di buono fatto contro l’ex capolista Benevento anche al “Via Del Mare”. Da quando il Lecce ha messo alla guida Alberto Bollini si respira aria nuova in Salento, con l’ex allenatore della Lazio Primavera, e più volte in predicato di passare in granata, che ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Mercoledì però, nel turno infrasettimanale, se Menichini recupera Pestrin e Trevisan – che hanno scontato il turno di squalifica –  Bollini perde, per questo motivo, Davide Moscardelli e il difensore Lopez. La Salernitana si presenta a Lecce, oltre che con Pestrin e Trevisan, anche con Negro ma senza Perrulli: “Perrulli ha accusato un fastidio muscolare” – spiega Leonardo Menichini –  “e d’accordo con lo staff medico si è scelto di monitorarlo per la gara di lunedì. Con il Benevento abbiamo speso tantissimo sia a livello fisico che a livello nervoso e per domani ci sono da valutare le condizioni di recupero di alcuni giocatori“.

Menichini prosegue: “Domani ci  aspetta un’altra tappa di montagna dove ci sarà da faticare tanto e pedalare forte. Il Lecce è un’ottima squadraMenichini 3 composta da una rosa di qualità e numerosi giocatori con trascorsi in categorie superiori. E’ una gara molto temibile che dovremo affrontare in modo propositivo, cercando di togliere spazio e tempo all’avversario. Tutte le volte che abbiamo la palla dobbiamo creare difficoltà, cercando di essere pericolosi e attenti, con la stessa fame mostrata sabato nel recuperare palla e fare il nostro gioco”.

Sull’atteggiamento dei granata: “Ho provato più cose tra ieri e oggi e come sempre mi riservo gli ultimi dubbi. Domani mattina faremo un ulteriore allenamento che mi servirà per valutare ulteriormente alcuni giocatori in determinati ruoli, in particolar modo a centrocampo e in difesa“.

Il tecnico Menichini ha quindi concluso: “Quella di domani è una gara fondamentale per il nostro futuro. Fare un risultato importante a Lecce significa allontanare un avversario e ci potrebbe permettere di guardare alle prossime gare con maggiore sicurezza“.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Gori, Ronchi, Russo;

DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Moro, Pestrin, Tagliavacche;

ATTACCANTI: Calil, Cristea, Gabionetta, Mendicino, Nalini, Negro.

[ads2]