Memorial commemorativo a Mercato San Severino dedicato a Daniela Delli Priscoli



Memorial pedalando con daniela

A Mercato San Severino  ieri mattina si è tenuto il Memorial in ricordo di Daniela Delli Priscoli

Ieri mattina alle ore 8:30 si è tenuto il Memorial dedicato a Daniela Delli Priscoli attraverso l’iniziativa “Pedalando  con Daniela“.

La città che crede ancora nei valori e nel sentimentalismo, nei ricordi degli affetti venuti a mancare, si è riunita su due ruote.

Il percorso è partito da Piazza Dante e ha fatto il giro della città di Mercato San Severino, coinvolgendo grandi e piccini.

Grande partecipazione della cittadinanza, le persone vicine a Daniela e non, hanno voluto ricordarla in una mattina di sole, uniti in un fine comune.

Le biciclette che hanno riempito la città sono il segno del percorso duro della vita, che deve affrontare ogni essere umano, l’importante però è seguire l’insegnamento di Daniela:

affrontare tutto con un bel sorriso e con serenità

I palloncini colorati lasciati portare via dal vento in segno di solidarietà che hanno raggiunto il cielo, i sorrisi dei bambini, hanno reso la Pedalata un momento di pura magia, terminato con la santa Messa alle ore 11:00, presso il convento di S. Antonio.

Daniela giovane donna di 38 anni portata via, all’improvviso, dal suo nido familiare da un’ emorragia cerebrale, ha lasciato a tutti un dolce ricordo.

La donna, madre e moglie di altri tempi,  ha  sempre voluto aiutare il prossimo, e lo ha fatto fino alla fine, salvando altre vite,  donando i suoi organi.

Le persone a lei vicino hanno voluto ricordarla in questo momento di gioia e partecipazione.

Questo certamente non riporterà mai indietro Daniela, ma farà sì che il suo ricordo viva per sempre nei cuori di tutti.

Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti, sono degli invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria, fissi nei nostri colmi di lacrime.

 

Leggi anche