Home Attualità Medico musicista di Salerno suona per bimbi malati

Medico musicista di Salerno suona per bimbi malati

0
Medico musicista di Salerno suona per bimbi malati

Ernesto Falcone, il medico musicista di Radioterapia del Ruggi D’Aragona, suona il pianoforte per i bimbi del reparto malati di tumore. Una gioia per tutti

Il medico musicista Ernesto Falcone opera all’interno del Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, per dare sollievo ai bambini malati di tumore. 

Secondo quanto scrive Il Mattino il programma di Radioterapia Pediatrica è sicuramente uno dei più all’avanguardia per quanto riguarda l’umanizzazione, cioè cercare di rendere la degenza dei piccoli pazienti più serena.

Ogni volta che è di turno, il medico musicista si siede al pianoforte a muro e comincia a sfiorare i tasti, creando così un’atmosfera meravigliosamente allegra.

Grazie a questo grande gesto i piccoli riescono ad affrontare meglio la dura battaglia contro la loro malattia. Ed è una gioia per tutti ascoltare le sue note riempire la stanza, piccoli e grandi.

Previous article Legambiente, a rischio le aree protette e la biodiversità
Next article Camionista-eroe di Eboli salva la vita ad un 19enne che tentava il suicidio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.