Home Attualità Medaglie d’Oro, bimbi della scuola vincono Concorso Nazionale

Medaglie d’Oro, bimbi della scuola vincono Concorso Nazionale

0
Medaglie d’Oro, bimbi della scuola vincono Concorso Nazionale

Premiati da generali i bambini del VI Circolo Didattico “Medaglie D’Oro”, vincitori del Concorso Nazionale “Ora futuro”. Tanti i premi ottenuti

Il VI Circolo Didattico Medaglie d’Oro di Salerno ha ricevuto una moderna lavagna interattiva multimediale e il giorno 4 giugno 2019 sarà consegnato l’attestato di Scuola Responsabile per l’impegno con cui alunni e docenti hanno aderito alla prima edizione del Progetto.

Sono oltre 2.600 le classi che hanno aderito in tutta Italia al concorso Ora di Futuro, 60 le classi/scuole vincitrici in 15 regioni.

Tanti premi vinti

Durante il corso dell’anno scolastico gli alunni di terza, quarta e quinta della Scuola Primaria hanno vissuto un’avventura virtuale sull’isola tropicale di Mauaga. Un percorso didattico innovativo per insegnare ai bambini, attraverso attività laboratoriali e ludiche, a fare scelte responsabili su salute, ambiente e benessere, in linea con quanto indicato dall’Agenda per lo Sviluppo sostenibile 2030 e Indicazioni Nazionali e nuovi scenari (MIUR 2018).

La scuola primaria “Medaglie d’Oro” di Salerno si è aggiudicata uno dei prestigiosi premi messi in palio dal concorso legato al progetto, vincendo una moderna Lavagna Interattiva Multimediale e l’attestato di Scuola Responsabile, per l’impegno profuso da alunni ed insegnanti nella realizzazione del progetto.

La premiazione

Martedì 4 giugno, alla presenza della Dirigente Scolastica Anna Maria D’Angelo, del Dott. Antonio Caputo, quale rappresentante di Generali, e della Dott.ssa Ester Parlato, quale rappresentante di una delle Onlus che hanno promosso il progetto, avverrà la premiazione e la consegna dei passaporti agli alunni

Previous article Centenario con messa, corteo e festa in piazza
Next article Salerno, tenta rapina in una sala scommesse munita di pistola: arrestata 37enne
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.