Home Cultura Maurizio De Giovanni a Scafati per Incontri d’autore

Maurizio De Giovanni a Scafati per Incontri d’autore

0
Maurizio De Giovanni a Scafati per Incontri d’autore

Maurizio De Giovanni presenterà i suoi testi “Gelo” e “In fondo al cuore” presso la Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio di Scafati, giovedì 5 febbraio alle 17.30

[ads1]

Giovedì 5 febbraio alle ore 17.30 per la serie Incontri d’autore presso la Biblioteca F. Morlicchio di Scafati, Maurizio De Giovanni presenterà i suoi testi Gelo e In fondo al cuore. L’evento è organizzato dalla Commissione Cultura del Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili di Scafati coordinata da Nancy Daviducci e composta da Alfonso Strino, segretario, Antonio Perrino, vicecoordinatore, Alessandro GiordanoGiusy Cirillo, con la collaborazione della Biblioteca Francesco Morlicchio Scafati, con Luca Badiali e Brunella Caputo.

[ads1]

Maurizio De Giovanni in soli 9 anni ha pubblicato ben 14 libri di cui 10 romanzi. La fama ha varcato i confini nazionali. I romanzi sono stati tradotti in lingua russa, francese, inglese, danese, tedesca, spagnola e catalana, e sono giunti negli Stati Uniti. De Giovanni è anche autore di racconti a tema calcistico e di opere teatrali. Opinionista per i maggiori quotidiani nazionali, collabora attualmente per il Mattino di Napoli, il Corriere dello Sport – Stadio ed è ospite fisso nel Processo del Lunedì.Maurizio De Giovanni

Alla presentazione, dopo i saluti del Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, dell’Assessore alla Cultura Antonio Fogliamedialogheranno con l’autore, Luca Badiali, presentatore ufficiale della casa editrice EINAUDI e la Direttrice della Biblioteca, Maria Benevento.L’incontro sarà intervallato dalle letture a cura di Brunella Caputo, attrice e regista teatrale.

Inoltre in occasione della presentazione, dalle ore 17.00, presso la stessa struttura per il consueto appuntamento di Bookcrossing . In questo modo si potrà dunque attingere gratuitamente dalla piccola biblioteca mobile e soddisfare così la propria sete di lettura. Sarà possibile scambiare o donare i propri libri con quelli già disponibili o donati da altri lettori; l’ evento sarà inoltre occasione di incontro, di socializzazione e di scambio culturale.

Durante il mese di febbraio vi saranno altri eventi presso la Biblioteca Francesco Morlicchio, tra i quali: Raccontare Scafati, mostra sulla Resistenza a Scafati e in Campania (10 e 24 febbraio alle ore 10.00); La voce narrante, l’arte di crescere un lettore (10 e 24 febbraio alle ore 18.00); corsi di scrittura creativa. Per maggiori informazioni consultare il sito.

[ads2]