Home Sport Calcio Massima serie, cosa ci riserverai?

Massima serie, cosa ci riserverai?

0
Massima serie, cosa ci riserverai?

Massima serie da vivere. Si combatte su due fronti: scudetto-salvezza. Occhi puntati su Verona–Mozzanica e Como–Bari

[ads1]

MASSIMA SERIE – Sono tanti gli scontri importanti che si disputeranno oggi nella 12° giornata della massima serie italiana. Occhi puntati su Verona–Mozzanica. Le scaligere arrivano dalla vittoria contro il Tavagnacco, mentre le orobiche di mister Grilli dalla sconfitta per 2-1 di Usini contro la Torres. Partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (http://www.odeontv.net/)  da OdeonTV (canale 177 del DGT).

Le scaligere, che sono state avvicinate dal Brescia, non dovranno perdere, perché con una sconfitta le leonesse, sempre in caso di vittoria contro il Pordenone, conquisterebbero la prima piazza.

Mozzanica - Torres, al diretta della massima serie
Mozzanica – Torres, al diretta della massima serie

Come già detto, il Brescia farà visita alle friulane, che arrivano dalla sconfitta con il Riviera di Romagna. Le campionesse d’Italia, invece, dovranno fare i conti con l’emergenza infortuni. Ecco il “bollettino medico” delle leonesse, riportato sul suo sito ufficiale: “Cernoia è alle prese con un fastidio muscolare ed anche Alborghetti non è al 100%, Boattin in dubbio, Girelli ha dovuto rinunciare alla chiamata a causa di una fastidiosa influenza ed anche Bonansea non è al meglio ma proverà un recupero lampo. Prost è claudicante dopo una botta rimediata contro le viola sabato scorso e fatica ancora oggi ad appoggiare il piede a terra. Zanoletti e Zizioli alle prese con l’influenza non si sono allenate”.

[ads1]

MASSIMA SERIE – La Torres che si affiderà alla neo giocatrice Marujo affronterà il Firenze. Le viola arrivano dal 6-0 tennistico contro il Brescia. Ma buone notizie arrivano dal fronte mercato: infatti, è arrivato il nulla osta per l’attaccante Jocelyn Charette, 26 anni, statunitense con passaporto italiano, che domani potrà esordire. Resta ferma ai box Flaviano. Firenze-Torres sarà strasmessa in differita sempre da Odeon Tv, Martedi alle 20.05.

Se in testa si combatte per la prima posizione, in zona salvezza non è da meno. Il Como, dopo la prima vittoria stagionale contro l’Orobica, cercherà la seconda vittoria consecutiva contro il Bari, che a sua volta arriva dallo 0-0 contro il San Zaccaria. Quest’ultima, impegnata sempre nella corsa alla salvezza, ospiterà il Tavagnacco.

MASSIMA SERIE – L’Orobica, ultima  a pari punti con le lariane, farà vista alla Res Roma che arriva dalla sconfitta per 2-1 contro il Cuneo. Le piemontesi faranno visita alle romagnole del Riviera di Romagna.

Insomma, anche oggi sarà una Serie A tutta da vivere, dove non mancheranno sicuramente colpi di scena.

 

Programma 12° giornata della massima serie:

Como-Bari Pink

Firenze-Torres

Pordenone-Brescia

Mozzanica-Verona

Res Roma-Orobica

Riviera di Romagna-Cuneo

San Zaccaria-Tavagnacco

[ads2]

Classifica:

Verona 29

Brescia 26

Firenze – Mozzanica 24

Tavagnacco 20

Res Roma 20

Torres 19

Riviera di Romagna 16

Cuneo 12

San Zaccaria 11

Bari Pink 7

Pordenone 5

Orobica 4

Como 4