Home Politica Martina Castellana, trans si candida a sindaco di Salerno

Martina Castellana, trans si candida a sindaco di Salerno

0
Martina Castellana, trans si candida a sindaco di Salerno

Martina Castellana, dermatologa dell’Asl di Salerno,  ha deciso di scendere in campo e candidarsi a sindaco alle prossime elezioni amministrative

[ads1] “Ragazzi Salerno è al palo. Sono stufa di vedere gente scontenta. Ho deciso: mi candido con queste parole Martina Castellana ha annunciato, sul suo profilo Facebook, l’intenzione di candidarsi a sindaco della città in occasione della prossima competizione elettorale.

Dermatologa dell’Asl, Responsabile del consultorio per la salute delle persone transessuali, all’anagrafe Michele Castellana, è già consigliere provinciale. Il suo debutto in politica risale al 2009, in quell’occasione Martina scelse di candidarsi in una lista civica di centrodestra per le elezioni per la Provincia di Salerno. A proporle la candidatura allora fu il candidato presidente Edmondo Cirielli. Il suo ingresso nelle fila del centrodestra ruppe un vero e proprio tabù.

Oggi Martina intraprende una nuova sfida. Un’idea nata dal confronto con Dante Santoro che dopo l’esclusione dalla lista del M5S, ha deciso di non fermarsi e di raccogliere proposte su Salerno in vista delle prossime elezioni amministrative.

[ads2]