Home Attualità Mario Valiante, il senatore e politico salernitano, è deceduto

Mario Valiante, il senatore e politico salernitano, è deceduto

0
Mario Valiante, il senatore e politico salernitano, è deceduto

Ieri si è spento all’età di 93 anni Mario Valiante, il senatore e politico salernitano che aveva ottenuto anche cariche importanti in Parlamento

Mario Valiante, senatore, Magistrato e politico salernitano, si è spento ieri all’età di 93 anni, compiuti lo scorso 31 agosto, come riporta La Città.

La sua vita

Nato a Roccadaspide nel 1925 si è sempre distinto per le sue doti morali e politiche. Ha ricoperto cariche d’onore come la presidenza della Commissione Parlamentare per la strage di via Fani, sul sequestro di Aldo Moro e sul Terorrismo

Inoltre, per ben sei legislature, dal 1958 al 1956, è stato in Parlamento ed ha ottenuto due incarichi governativi: come sottosegretario ai Trasporti e all’Aviazione Civile (governo Adreotti) e sottosegretario alla Sanità (governo Rumor).

 

Previous article Battipaglia, situazione ambiente: l’inquinamento è più alto di notte
Next article Salerno, De Luca ferma un nigeriano vicino alla Stazione
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.