Home Eventi A Marino Bartoletti il premio giornalistico “Zaccaria Tartarone”

A Marino Bartoletti il premio giornalistico “Zaccaria Tartarone”

0
A Marino Bartoletti il premio giornalistico “Zaccaria Tartarone”

Il giornalista sportivo Bartoletti premiato dalla redazione di Paperboy. Sul tavolo anche il tema Universiadi: “Mennea, record durante le Olimpiadi Universitarie”

Si è tenuta questo pomeriggio, presso la Sala della Giunta di Palazzo di Città, la consegna del premio “Zaccaria Tartarone” al giornalista sportivo Marino Bartoletti.

Giunto alla seconda edizione, il Premio è promosso dalla redazione di PaperBoy, il periodico edito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, in memoria del giornalista salernitano e tifoso granata scomparso due anni fa.

A moderare l’incontro il direttore della testata, Umberto Adinolfi, che insieme al Presidente del “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello ha illustrato il percorso svolto dalla redazione in quattro anni di attività.

Ha preso poi la parola l’Assessore allo Sport Angelo Caramanno, illustrando gli interventi di adeguamento in programma per lo Stadio Arechi in vista delle prossime Universiadi.

L’importanza delle Universiadi per l’intera regione in termini di economia e turismo è stato evidenziato anche dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

A concludere l’incontro proprio le parole del giornalista premiato, appunto Bartoletti, il quale ha ripercorso velocemente la storia della cronaca sportiva italiana e delle competizioni olimpiche del dopoguerra intrecciate allo sviluppo socio-economico dell’Italia del dopoguerra.

Infine, ritornando al tema Universiadi, proprio Bartoletti ha ricordato il record mondiale nei 200 metri di Pietro Mennea in occasione delle Universiadi di Città del Messico del 1979.

FOTOGALLERY