Home Eventi Marina d’Arechi, al via la terza edizione del “Salerno Boat Show”

Marina d’Arechi, al via la terza edizione del “Salerno Boat Show”

0
Marina d’Arechi, al via la terza edizione del “Salerno Boat Show”

Da questa mattina vele spiegate e motori caldi per l’edizione 2018 del Salerno Boat Show a Marina d’Arechi, la festa del mare ad ingresso gratuito

Si svolgerà dal 6 al 14 ottobre il Salerno Boat Show, il salone della nautica organizzato da Marina d’Arechi.

Due i fine settimana in cui la banchina di riva del Port Village diventerà una panoramicissima vetrina esclusiva per tutti i player della filiera della nautica da diporto che esporranno i loro prodotti e le novità del 2018-2019 agli appassionati della vita in barca, che sia a vela o a motore.

La fiera sarà aperta al pubblico e ad ingresso gratuito nei fine settimana, mentre dal lunedi al venerdì gli espositori avranno la possibilità di gestire in autonomia la propria agenda di appuntamenti “b2b”.

Accanto all’area espositiva, come di consueto, ci sarà anche una zona eventi, che accompagneranno i giorni in cui il salone sarà aperto al pubblico.

Molti gli argomenti che saranno affrontati: dalle novità del settore, ai numeri del turismo nautico, passando per la vita a bordo, l’arte, la cultura, la finanza e il mondo dell’imprenditoria.

Immancabile l’appuntamento con lo sport, con la veleggiata amatoriale in programma domenica 7 ottobre alle ore 11, che vedrà tra i protagonisti anche i diportisti di Marina d’Arechi e i soci della Compagnia della Vela, grazie alla collaborazione con il progetto Clean Sea Life. Che torna domenica 14, con una finestra sulle buone pratiche ambientali, per illustrare a grandi e piccini l’importanza di rispettare l’ambiente anche  – e, forse, soprattutto – a mare.

Tra le novità dell’edizione 2018 del Salerno Boat Show, la realizzazione di un’area lounge dove, a partire dal tramonto nei fine settimana, sarà possibile ascoltare musica dal vivo e bere un cocktail in totale relax nella esclusiva cornice del Marina d’Arechi Port Village.

L’evento è patrocinato dalle segreterie nazionali di Assomarinas, Assonat, UCINA, Assonautica, dalla Regione Campania, dall’Autorità di Sistema del mar Tirreno Centrale, dalla Capitaneria di Porto di Salerno, da Confindustria Salerno, dalla Camera di Commercio, dal Comune di Salerno,  dalla sezione salernitana della Lega Navale Italiana.