Home Attualità Maltempo Campania: piogge intense e temporali in arrivo

Maltempo Campania: piogge intense e temporali in arrivo

0
Maltempo Campania: piogge intense e temporali in arrivo

Maltempo Campania: piogge intense e temporali in arrivo per sabato 3 febbraio, un graduale e temporaneo miglioramento è previsto per la giornata di domenica ma con temperature in calo

Maltempo Campania: piogge intense ed anche temporali in arrivo sulla Campania nella giornata di sabato. Una perturbazione d’origine nord-Atlantica andrà a caratterizzare il tempo su tutte le province con molte nuvole e precipitazioni che potranno risultare anche di forte intensità. Domenica, temporanea pausa dei fenomeni con molti momenti soleggiati, specie lungo la fascia costiera.

Nuvolosità più compatta nelle zone interne con qualche debole pioggia. Le temperature saranno in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento molto forte di Libeccio su tutta la regione, possibili forti mareggiate lungo il litorale.

Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 per le province campane.

Meteo Campania: Che Tempo Fa – Sabato 3 Febbraio 2018

Al mattino, molto nuvoloso o coperto su tutto il territorio regionale con piogge sparse anche intense sulla provincia di Salerno e quella di Caserta. Rovesci e temporali, potranno interessare la provincia di Napoli. Inoltre, complice un calo delle temperature, ritornerà la neve in montagna, dapprima oltre i 1300 metri, in calo durante la giornata fin verso i 1000 metri. Tra il pomeriggio e la sera, parziali schiarite potranno interessare la parte nord della regione in un contesto comunque perturbato. Le temperature saranno in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento forte di Libeccio, forti mareggiate lungo le coste esposte.

Meteo Campania: Che Tempo Fa – Domenica 4 Febbraio 2018

Generale miglioramento del tempo su tutta la regione a partire dalle prime ore della giornata. Ampie schiarite interesseranno la fascia costiera fino a sera senza precipitazioni di rilievo. Nuvolosità più diffusa tra le province di Avellino e Benevento e vallo di Diano con precipitazioni di debole intensità, specie durante le ore centrali della giornata. In serata, ampie schiarite su tutte le province. Temperature in lieve ulteriore calo, specie nei valori minimi.

Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!