Home Prima Pagina Maltempo, diramata l’allerta in Campania nelle prossime ore

Maltempo, diramata l’allerta in Campania nelle prossime ore

0
Maltempo, diramata l’allerta in Campania nelle prossime ore

Dopo l’avviso di ieri, la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino meteo di corredo allo stato d’allerta di 36 ore sul territorio campano

Già ieri era stato diramato lo stato d’allerta per la Regione Campania: oggi è stato però inviato agli enti competenti un nuovo avviso, invitando a prestare attenzione alle strutture e al verde pubblico esposti alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Infatti la Protezione Civile ha confermato le previsioni meteo inerenti piogge e temporali, con rischio di criticità idrogeologica di colore Giallo su buona parte della Campania.

Le zone sottoposte all’allerta meteo sono quelle dell’interland napoletano, la Penisola Sorrentina-Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini, il Tusciano e l’Alto Sele.

allerta in CampaniaQui, secondo il bollettino meteo, devono attendersi fenomeni temporaleschi caratterizzati da una rapida evoluzione.

L’allerta maltempo sarà in vigore per 36 ore, a partire dalla mezzanotte di questa notte, con previsioni di venti forti e mare agitato o molto agitato sull’intero territorio, fino alle 12 di martedì 24 ottobre.

 

Previous article Libriamoci 2017, Pontecagnano Faiano legge a scuola
Next article Pontecagnano, un’auto sbanda provocando danni in via Picentino
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).