HomeEventiL'Arte del make up di Pablo Gil Cagnè e Rachele Landi, al...

L’Arte del make up di Pablo Gil Cagnè e Rachele Landi, al via il nuovo anno accademico

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 11:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

L’arte del make up al centro dei riflettori con l’apertura dei nuovi corsi di make up presso la Body’s Health Center a Penta di Fisciano. Didattica  di altissimo livello con il Maestro Pablo Gil Cagné e Rachele Landi che ci sveleranno i trucchi del mestiere

Affonda le radici nella notte dei tempi un’arte che, se spogliata della sua apparente superficialità, ha ben poco di frivolo. Stiamo parlando del make up e del trucco per il viso. Gli scavi archeologici hanno messo alla luce in diverse parti del mondo reperti che fanno riferimento all’arte di abbellire il viso. Si pensi all’Antica Grecia, all’Egitto e alle tribù africane. 

È ormai ampiamente riconosciuto infatti che fin dall’antichità l’immagine del viso è stata arricchita o modificata tramite colori e orpelli ricavati dalla natura: lo scopo non era solo quello di abbellire il viso, ma di caratterizzarlo con dei particolari segni, che dovevano sottolineare il carattere, la personalità e la condizione sociale. Nel corso della storia alcune modificazioni miravano a trasformare radicalmente il volto, come ad esempio le parrucche e i nei finti del Settecento.

Truccarsi non è nascondere le imperfezioni, ma colorare la propria anima intuire un’identità psicologica. Un’arte così intrigante e profonda e così difficile da replicare necessita di essere vissuta e raccontata da quelli che sono i migliori protagonisti e interpreti del make up internazionale. Ed è così che, quando truccatori del calibro di Pablo Gil Cagnè e Rachele Landi scendono in campo per l’apertura dell’anno accademico dei nuovi Corsi di make up, l’occasione è troppo ghiotta per farsela sfuggire.

Domenica 29 Ottobre 2017, infatti, apre ufficialmente l’anno accademico di Corsi make up presso Body’s Health Center di Rachele Landi a Penta di Fisciano in via Adamo Fortunato 23. Il corso sarà tenuto dal Maestro Pablo Gil Cagnè e Rachele Landi.

Maestro Pablo Gil Cagnè è considerato uno dei migliori truccatori a livello internazionale. Nel 1996 rimane folgorato dall’incontro con Gil Cagnè e dal grande maestro del Make Up, che lo considera il suo braccio destro, assorbe tutta la passione e l’arte, ereditandone la filosofia. Oggi Pablo è responsabile artistico della linea di trucco “Gil Cagnè”, distribuita da Baldan Group.

Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza, come Miss Mondo, Miss Italia, Alta Moda Roma, Milano Collezioni, Fashion Week Londra, Parigi, New York, Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, Gran Ballo Russo, The Look of the year, Una ragazza per il Cinema, Miss Progress, Miss TeenUniverse, Premio Moda città dei Sassi e Modelle & Rotelle.

 Pablo è anche consulente di immagine di molte attrici, cantanti e show girl, come Monica Bellucci, Simona Ventura, Carmen Russo, Amii Stewart, Diana Ross, Jodie Foster, Nicole Kidman, Dayane Mello.

Partecipa a trasmissioni televisive come “Non Solo Moda”, “Uno Mattina”, “TG2 Costume e Società”, “Buongiorno Benessere” e collabora con molti hairstylist e fotografi di fama internazionale. E’, inoltre, l’Esperto Make-up per la rivista “Trucco e Bellezza” di Trentini Editore. Nel 2005 fonda e dirige il suo make-up Studio, il “Face Place”, dove forma giovani talenti che si dedicano al trucco.

L’unica Accademia in Provincia di Salerno che vede la partecipazione del noto e famoso Maestro Truccatore Pablo Gil Cagnè è proprio la Body’s Health Center di Rachele Landi a Penta di Fisciano. 

A chi affidarsi, dunque? A quale professionista affidare il trattamento della propria immagine per raggiungere il massimo della soddisfazione e del gradimento? Passione, sacrificio, volontà di migliorarsi attraverso l’apprendimento di tecniche innovative, pro-fessionalità, disponibilità e alta formazione sono  tutti elementi che riconducono alla descrizione del profilo di Rachele Landi, visagista e consulente di immagine, che durante i suoi anni di lavoro ha impreziosito il suo percorso formativo e le sue esperienze al fianco del Maestro di Pablo Gil Cagné.

Rachele Landi è una visagista professionista e consulente di immagine, che applica metodi riconosciuti dalle tante Accademie di cui ha fatto parte e strumenti di lavoro esclusivi che stanno conferendo un’identità chiara e univoca o questa nuova figura professionale. Esegue make up impeccabili tendenti a valorizzare l’immagine di una persona, attribuendo quel tocco di professionalità e carica emotiva da trasmettersi alla sposa o, semplicemente, a chi ritenga opportuno attribuire un apprezzabile gradimento del proprio lo. La professionalità di Rachele si esprime anche nella realizzazione del trucco permanente e semipermanente, che consente di realizzare il cosiddetto tatuaggio estetico a Occhi, Sopracciglia e Bocca, creando linee molto naturali anche a viso struccato.

Come consulente di immagine riesce a fornire sempre le soluzioni più suggestive, indirizzando la sposa a 360 gradi attraverso un servizio wedding che include tra l’altro: Make Up Sposa; Make Un Cerimonia; Make Up Aerografo; Creazione Arco Sopraccigliare; Colore sopraccigliare; Colore, Extension e Permanente Ciglia Una delle doti più suggestive, che le vale in ogni circostanza apprezzabili riconoscimenti da parte delle sue clienti, è la capacità di applicare il giusto make up al viso di una donna, adattandolo ai suoi contorni e alle sinuosità del suo corpo, tale da rendere unico e inimitabile il suo prezioso contributo in termini di omaggio alla bellezza femminile che si esprime in tutto il suo splendore in uno dei giorni più indimen-ticabili nella vita di una donna.

Rachele Landi esordisce nel mondo “visagista” nel 2006, con la partecipazione a un corso di trucco professionale curato da Diego Della Palma. Nel 2008 segue il corso di extension ciglia Nouveaux Lashes, mentre l’anno successivo (2009), a Roma, si specializza in Trucco Permanente Correttivo “Biotek” presso FacePlace by Pablo. Nel 2010, presso la stessa scuola diretta da Pablo il suo percorso continua con la partecipazione al corso di expert training 1° livello “Biotek” e corso di trucco base – avanzoto sposa Gil Cagne. Successivamente Rachele è anche protagonista in ben 3 corsi: expert training di 2° livello “Biotek” presso FacePlace by Pablo; eylashes stylist e corso permanente e colorazione delle ciglia by Nature. Net 2012 partecipa al corso di trucco aerografico “Airbase” make-up e nel 2013 ad altri quattro corsi: trucco con aerografo TECHNOAIR con Luis! Diaz Pe-drosa sempre presso FacePlace by Pablo; corso di Trucco Effetti Speciali con Vittorio Sodano; corso di SECRET LASCHES Professional Application System.

Rachele Landi, infine, è appena rientrata dalla Lookmaker Academy con la specializzazione di Style Consultant e Color Consultant, che è solo l’avvio di un percorso accademico che darà vita a questa nuova figura del consulente d’immagine.

Rachele e Pablo, quindi,  danno inizio al Percorso Accademico Make up 2017/2018: il programma dei corsi prevede il Corso Make up base in questo weekend,  il corso Armocromia nel mese di Gennaio,  il corso Sposa nel mese di Febbraio e si chiude ad Aprile con il Corso Antiage. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente la Body’s Health Center al numero 089 891990. Fai tua l’arte della cosmesi decorativa.