HomeEventiMaggio dei libri 2016: Pontecagnano aderisce con la programmazione "Libri al Museo"

Maggio dei libri 2016: Pontecagnano aderisce con la programmazione “Libri al Museo”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 5:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Pontecagnano Faiano accoglie Il Maggio dei libri, giunto alla sua sesta edizione, con una programmazione prevista al Museo Archeologico

[ads1]

In occasione della campagna nazionale Il Maggio dei Libri, volta a sottolineare il valore della lettura, l’Associazione di Promozione Sociale Avalon organizza l’evento Vola con la lettura per il giorno mercoledì 11 maggio, dalle ore 9 alle 11.30. Sede dell’evento sarà la Biblioteca civica Alfonso Gatto di Pontecagnano Faiano, sita presso il Museo Archeologico.

La giornata si inserisce in una più ampia programmazione, che vedrà il Museo impegnato per l’intero mese di maggio nell’accoglienza di autori pronti all’incontro con i cittadini di Pontecagnano.maggio dei libri

Il programma dell’11 maggio sarà destinato agli alunni della scuola media Picentia e vedrà l’intervento delle autrici Laura Costarella, Angelica Elisa Moranelli e Angela D’Acunto. Queste ultime, attraverso anche la presentazione delle loro opere, creeranno percorsi laboratoriali finalizzati allo sviluppo delle capacità creative.

Giunta ormai alla sua sesta edizione, l’iniziativa organizzata dal Centro per il libro e la lettura rappresenta un’occasione di avvicinamento al mondo dei libri per l’intera comunità.

[ads2]