Home Cronaca Macelleria abusiva chiusa in provincia di Salerno, sequestrati 28 quintali di carne

Macelleria abusiva chiusa in provincia di Salerno, sequestrati 28 quintali di carne

0
Macelleria abusiva chiusa in provincia di Salerno, sequestrati 28 quintali di carne

l NAS di Salerno hanno eseguito una serie di controlli ed individuato nella provincia una macelleria risultata totalmente abusiva. Sequestrati 28 quintali di carne

Sono stati avviati specifici piani di verifica nel periodo estivo da parte dei NAS di Salerno, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo per la sicurezza alimentare, che hanno portato all’individuazione di una macelleria della provincia totalmente abusiva.

L’azienda di sezionamento e lavorazione carni risultava priva dei minimi requisiti di sicurezza igienico sanitaria.

Al termine degli accertamenti, condotti unitamente al personale tecnico dell’ASL di Salerno, sono stati sequestrati circa 28 quintali di carne fresca bovina, suina ed ovina. I prodotti, privi della relativa documentazione circa tracciabilità e provenienza,  erano probabilmente destinati a ristoranti e bracerie dell’area dell’Agro-Nocerino. La pericolosità di tali alimenti è dovuta al fatto di essere carne sezionata e manipolata in assenza di condizioni di corretta prassi igienico-sanitaria e di controllo veterinario.

La stessa macelleria, attivata in assenza di autorizzazione e dei presupposti previsti dalla normativa, è stata oggetto di provvedimento di immediata sospensione con chiusura dei locali.

Il valore della merce e del laboratorio commerciale oggetto di vincolo è stimato in circa 300.000 euro.